domenica 16 ottobre 2011

[Spoiler] Bakuman 151

Riassunto: La storia di Eiji si basa su uno zombie col cuore umano che combatte per ritornare umano, quindi riprende molto lo stile mainstream e a detto di Yujiro è anche meglio di Crow. Takagi invece viene fuori con un 'dark hero' che usa i suoi poteri per fare il lavaggio del cervello alla gente credendo di essere nel giusto. A quel punto Mashiro unisce un'altra idea: quella di creare un antagonista con gli stessi poteri che però combatta per la giustizia. Senza farci caso, i due hanno appena creato un manga mainstream.


Commento di Akemichan: Un capitolo dove finalmente si riparla di manga e di come crearli! A chi devo accendere il cero di ringraziamento? Un capitolo che finalmente mi ha davvero soddisfatto, come non capitava da un bel po' di tempo. Eiji alla fine ha sempre fatto un lavoro mainstream, nonostante quella che sembrava la svolta del capitolo precedente, ma la verà novità sarà il mainstream made by Ashirogi: riusciranno davvero a battere Eiji? Ma soprattutto, otterrano un anime o Mashiro resterà vergine fino a quarant'anni? Devo dire che però quando Takagi parlava del loro manga la mia mente stava continuando a gridare "Death Note, Death Note!" e quando si è parlato di 'eroe buono' a ripetere "L, L!!" Dai, era veramente troppo uguale! Ma allo death Note è mainstream secondo gli autori?


Commento di Stormchaser: Ora, io capisco benissimo che gli autori abbiano un punto forte sul loro precedente manga (che a me, dicendolo chiaramente, fa proprio schifo XD) però dai, un po' di fantasia in più non dispiacerebbe! XD Oppure ci stanno riproponendo tutto il cammino che hanno fatto loro per arrivare a quel manga? Spero di no, perchè altrimenti sarebbe davvero una vicenda tragicomica a dir poco XD Se superassero Eiji la cosa non mi piacerebbe molto, dato che essendo stato lui sempre superiore, ora sembrerebbe una forzatura da conclusione. Meglio che riescano ad ottenere il loro (e nostro) tanto sospirato anime ^^


Akemichan

1 commento:

  1. In un modo o nell'altro riprendono sempre Death Note! XD L'idea non è niente male, ma devo dire che il manga di Eiji mi stuzzica di più già da adesso... Spero che anche nei prossimi capitoli approfondiscano ulteriormente entrambi i manga.

    Oh, ma all'inizio: "Gli editor ci hanno detto di considerare anche l'opinione delle lettrici." Immagino che per Ohba significhi solamente inserire personaggi maschili fighi e scene ambiguamente yaoi, piuttosto che creare bei personaggi femminili. XD

    RispondiElimina