venerdì 30 settembre 2011

[Spoiler!] Recensione The Sacred Blacksmith Capitolo 23.

Riassunto: Cecily riesce a sconfiggere con successo il mostro che imperversava nella città e la sera successiva si reca al ballo. Questo lascia sorpreso Siegfried, visto che non si aspettava la sua presenza dopo 'quello che era successo', ma lei lo affronta a spron battuto proponendogli un duello: Luke interviene proprio al momendo giusto, sostituendosi e iniziando a combattere all'ultimo sangue contro il suo avversario, dopo aver posto condizioni riguardanti le stesse Lisa e Cecily. Lo scontro va avanti fino a quando non vengono divisi dal capo delle guardie cittadine e dall'assistente di Siegfried, dopodichè Luke e la sua amica si recano all'esterno, dove lei finalmente gli confessa che una delle poche cose che desiderava era venire riconosciuta come una persona sulla quale si potesse fare affidamento e per tutta risposta, il ragazzo la invita a ballare.


Commento di Stormchaser: Capitolo davvero molto bello, anche con un duello sanguinoso al suo interno che potrebbe renderlo meno attraente, ma che si inserisce bene in tutto il contesto facendo acquistare molti punti al resto delle scene, specialmente quelle finali da Cecily e Luke :) Ottima conclusione quindi per il quinto volumetto della serie (speriamo che pubblichino almeno il quarto in breve tempo in Italia) dopo la sua metà prettamente dark delal quale abbiamo parlato negli scorsi articoli. Ora però che il nemico finale è stato introdotto sono proprio curioso di vedere se la storia prenderà una piega immediata al riguardo oppure avremo qualche altra avventura prima di arrivare a questo punto. In finale, Cecily con quel vestito non era niente male XD


Commento di Akemichan: capitolo un po' più leggero rispetto ai precedenti, anche se il combattimento tra Luke e Siegfried è stato molto intenso. Scena melensa tra Cecily e Luke che però mi è piaciuta molto, perché lei è riuscita a superare la situazione da sola ma è chiaro che Luke è sempre stato dalla sua parte e l'avrebbe difesa comunque, anche se apprezza proprio anche questo suo lato forte. Insomma, sono molto carini, ma ho un brutto presentimento a loro riguardo.


Stormchaser

Nessun commento:

Posta un commento