lunedì 19 settembre 2011

[Spoiler!] Recensione The Sacred Blacksmith Capitolo 22.

Riassunto: Cecily è ancora psicologicamente distrutta da quello che era successo nello scorso capitolo, con la quasi-violenza di Siegfried purtroppo tutta a suo danno. Ormai ha smesso di voler vedere persone, comprese quelle che le sono state sempre vicine, e non vuole che nessuno sappia quel che è successo, specialmente Luke(!) Solo Aria rimane fedelmente al suo fianco, e riesce in qualche modo a farla alzare quando un nuovo mostro attacca la città. In un primo momento Cecily rimane a guardare impotente il demone che distrugge tutto attorno a se, per poi sentire qualcosa sbloccarsi nella sua mente e tornare quella che era un tempo.


Commento di Stormchaser: Capitolo di pieno complemento a quello appena trascorso, che mostra la pressione psicofisica sulla povera Cecily di quanto le è successo. Devo dire che però è riuscita a riprendersi molto in fretta, complice anche la nuova situazione di crisi che la città indipendente si è trovata ad affrontare e questo mi ha sorpreso un po', anche se conoscendo tutti la sua forza di volonta, forse c'era da aspettarselo. Ma sono convinto che qualcuno alla fine verrà a saperlo, e se questo dovesse essere Luke, non saprei proprio cosa potrebbe accadere.


Commento di Akemichan: E' il giusto continuo del capitolo precedente. La reazione di Cecily mi pare piuttosto realistica, anche se non è successo niente di irreparabile è comunque stato uno shock notevole e sinceramente la capisco. Anzi, ho quasi trovato la sua ripresa nello sconfiggere il mostro quasi troppo affrettata, ma forse giustificabile visto comunque il carattere di Cecily. Aria è un personaggio che mi piace sempre molto.


Stormchaser

Nessun commento:

Posta un commento