sabato 17 settembre 2011

[Spoiler!] Recensione The Sacred Blacksmith Capitolo 21.

Riassunto: Luke, Cecily e il resto della compagnia si ritrovano a bere nella festa di paese che precede il grande ballo, dove la stessa ragazza dovrà accompagnare il nemico Siegfried. Però l'alcool gioca sempre brutti scherzi e i due iniziano una intensa discussione che porta Cecily a dire le parole che Luke non avrebbe mai voluto sentire, e allo stesso tempo comprende perchè Lisa Oakwood era stata definita un 'nemico formidabile' per lei. Il giorno successivo lo stesso Siegfried ci rivela molte cose, come il fatto che la legge contro il Patto del Diavolo sia stata fatta solamente per imbonire il popolo, o che ogni volta che Luke si fa aiutare da Lisa a forgiare una spada speciale questa viene consumata. In conclusione la povera Cecily affronta il suo momento più brutto.


Commento di Stormchaser: Finora nel manga, questo è stato il capitolo più intenso e più dark in assoluto, ma forse la copertina del volume con Siegfried poteva farlo pensare. La scena completamente buia dove vi sono solo lei con i vestiti strappati e il suo nemico è di un'intensità pazzesca, che rende completamente l'idea di quanto Cecily in quei momenti fosse totalmente sola ed indifesa, con nessuno che sarebbe andato ad aiutarla. Tuttavia le rivelazioni del 'cattivo' che sembrano essere vere gettano una nuova luce su tutti i fatti avvenuti, e su quello che probabilmente avverrà riguardo Valbanill e i nostri protagonisti.


Commento di Akemichan: Capitolo che mi ha lasciato senza parole. Era iniziato in maniera molto allegra, tanto che ho riso in più punti, poi ci vengono date delle informazioni molto interessanti su Lisa, e infine la quasi-violenza di Cecily che mi ha lasciato veramente basita, non me l'aspettavo, anche se in tutto è stata ben resa e non volgare. Ora capisco però perché il manga è classificato come seinen.


Stormchaser

Nessun commento:

Posta un commento