lunedì 6 febbraio 2012

[Spoiler!] Bakuman 165.

Riassunto: Miho si sta allenando per fare l'eroina di Reversi, quando riceve la comunicazione che finalmente sarà fatto un anime. Sfortunatamente i ruoli saranno decisi tramite audizione. Nel frattempo si rivede Ishizawa, che sta cercando di aumentare la popolarità di Ririka perché è la doppiatrice del suo anime. Grazie ad alcune cose che lei ha scritto nel suo blog capisce della relazione tra Azuki e Mashiro.


Commento di Akemichan: Si è rivista Miho, festeggiamo! Era anche ora, dato che finalmente avranno questo agognato (ben dal primo numero!) anime. La prima parte è un po' inutile, ma almeno rispetto agli inizi fa vedere che Miho si sta allenando e tutto. Mi stavo però giusto chiedendo cosa avrebbero inventato i due malefici autori per allungare ancora il brodo e complicare la vita ai nostri eroi (si fa per dire): quindi ecco tramare alle loro spalle Ishizawa, che come Nakai è rimasto uguale solo che è diventato una palla (evidentemente piace disegnare uomini grassi). Sinceramente mi è piaciuto abbastanza che lo abbiano ritirato fuori dato che è un personaggio che continuava ad apparire nel manga senza crearne uno nuovo; e mi è piaciuto anche che ci sia di nuovo la doppiatrice, anche se devo ammettere che causa l'inutilità della sua apparizione mi ero già scordata di lei!


Commento di Stormchaser: Molto bello rivedere Miho in una parte un po' più lunga nel capitolo, e anche a colori! E' proprio un evento questo XD E mi è piaciuta molto anche la parte tra lei e Mashiro (per quanto irreale continui ad essere), stanno sicuramente bene insieme :) Ovviamente però non è tutto oro quel che luccica e gli autori hanno dovuto mettere qualcos'altro per allungare la pizza già lunga, ovvero un bell'ostacolo sulla selezione di Miho come principale voce per l'anime di Reversi? Ora, tanto sappiamo che prima o poi ce la faranno, quindi continuo a chiedermi 'che senso ha?' ;)


Akemichan

Nessun commento:

Posta un commento