Riassunto: Mentre tutte le ragazze sono ancora impegnate nel rituale per risvegliare Asuna dal suo stato di prigionia, e di farla tornare quella di una volta, Evangeline finisce di recitare il suo nuovo incantesimo, votato a bloccare ed eliminare dalla scena tutti gli appartenenti a Cosmo Entelecheia. Appare un tornado di ghiaccio con fasci di fulmini che si estendono in ogni direzione e che catturano senza problemi tutti i vari 'discepoli' del Lifemaker, imprigionandoli e non curandosi affatto delle loro multi-barriere difensive. Però purtroppo il Mage of the Beginning stesso rimane intoccato, e dopo aver bloccato facilmente la stessa Eva insieme agli altri si difende senza alcun problema dall'attacco degli altri rimasti liberi. Infine afferra Negi mentre vediamo i capelli di Asuna fluttuare nell'aria.
Commento di Stormchaser: Uhm, sarà perchè sono un fan di Evangeline, ma questo capitolo mi rialza notevolmente l'arco in corso XD Vederla concepire e portare a termine (sin dalla gita a Kyoto) un incantesimo di questa portata è stato fantastico, tanto da ricevere anche i complimenti del Lifemaker, che la chiama 'figlia' suppongo perchè è stato lui a tramutarla in vampiro. Ora non sembra però avere più la faccia del piccolo Zect Filius, questa nella penombra sembra più adulta e non mi stupirei affatto che toltosi il cappuccio rivelasse proprio il volto di Nagi. Anche se non amo i flashback qui ce ne vedrei bene uno su Evangeline ed il suo passato, mi piacerebbe proprio darci un'occhiata :)
Commento di Akemichan: Un capitolo che va definito 'figo' e basta. C'è un sacco di azione bella, l'incantesimo di Evangeline è stupendo ed è bello vedere tutti i grandi del passato combattere con gli avversari, ma nella sostanza nulla di fatto. Mi è piaciuto molto il momento in cui il Lifemaker chiama Eva 'figlia', credo che di questa storia dovremo scoprire ancora molte cose.
Stormchaser
Anch'io penso che sarebbe l'ora per avere un flashback su Evangeline ma non sono sicuro che il tempismo sia quello giusto... Cioè, il prossimo capitolo dopotutto è l'ultimo del volume, e non succede praticamente mai che Akamatsu termini un volume con un flashback, in genere inserisce un colpo di scena o termina la battaglia in corso. Al massimo se avverrà un flashback durerà meno di tutto il capitolo e proprio alla fine verrà rivelato il volto attuale del Lifemaker, ma data l'ultima vignetta con i capelli di Asuna non credo che ci sarà tempo per quello (o magari la stessa Asuna salva Negi all'ultimo momento colpendo il Lifemaker e il suo volto viene scoperto dall'attacco).
RispondiElimina"Lolinonna". XD XD XD
Avevo pensato anche io alla stessa cosa, ma alla fine l'ho scritta comunque :D Come diceva Ironhide in Trasformers: "E un'opzione!" XD
RispondiEliminaSe verrà rivelato il suo volto sarebbe una conclusione logica a come stanno andando ora le cose, perchè abbiamo praticamente visto tutte le sue altre 'facce' quindi chiudere con la sua personalità attuale non sarebbe affatto male :)
"Loli Grandma!" è qualcosa che solo Jack Rakan poteva pensare di dire ad Evangeline...troppo spettacolare! XD
Stormchaser