Riassunto: Luke e Lisa si concedono un momento per loro due, con una sorta di 'ripromettersi' qualcosa che avevano già stabilito in passato. Ma una buona notizia li coglie dato che il mastro fabbro della capitale li invita a condividere con loro tutte le sue conoscenze dato che le sue parole sono arrivate a colpirlo. Si parla quindi di spade e di tutte le tecniche che si utilizzano per forgiarle, fino quando Luke non pensa ad un nuovo modo per realizzare una probabile spada sacra. Nel frattempo la notizia dell'alleanza degli altri due poteri del continente sconvolge i piani della piccola regina Zenobia, che però per non andare in guerra accorda una battaglia preventiva tra le due fazioni. Cecily rimane molto preoccupata da questo.
Commento di Stormchaser: Siamo arrivati 'alla frutta' tra l'alleanza imperiale e la Nazione Militante, ora per il bene di tutti quest'ultima dovrebbe vincere questa battaglia preventiva, ma la presenza sul campo di Siegfried non porta sicuramente buone novelle. Però dal lato di Luke le cose sembrano andare bene, e forse riuscirà questa volta a forgiare una spada sacra, o almeno ad imparare la tecnica necessaria per farlo anche nella sua piccola officina. Siamo al penultimo capitolo del volume se non ricordo male, quindi ancora uno e poi si spera non dovremo aspettare troppo tempo per i prossimi ^^
Commento di Akemichan: Capitolo davvero interessante, se prima sembrava non succedere niente adesso stanno succedendo molte cose tutte assieme, sinceramente mi fa un po' paura! Comunque interessante tutta la questione. Mi è piaciuto molto il dialogo fra Luke e Lisa e la storia del suo occhio, ma un po' deludente il suo modo di convincere gli altri fabbri ad accettarlo, mi è sembrata un po' troppo 'semplice'.
Stormchaser
Nessun commento:
Posta un commento