domenica 31 luglio 2011

[Spoiler!] Bakuman capitolo 142

Riassunto: l'one-shot dell'anziano signore viene pubblicata e ottiene la prima posizione; nonostante le perplessità in redazione sull'età dell'autore, viene decretata una serie. Contemporaneamente, un sacco di altri autori anziani ormai in pensione tornano a portare nuove opere di buon livello, preoccupando i mangaka giovani.


Commento di Akemichan: noia, noia, noia e irrealismo allo stato puro. Capisco il voler puntare l'interesse sulla tematica dell'anzianità dei mangaka, di quelli che non hanno ottenuto un grandissimo successo, ma questa maniera di farlo è assurda e irreale. Bakuman non dovrebbe essere così, ma ormai devo rassegnarmi al fatto che il manga che mi piaceva non esiste più.


Commento di Stormchaser: E quando uno pensava (più o meno arco di Eiji) che si stesse tornando su quel che il manga si prefiggeva di trattare dall'inizio ecco che tutta la teoria crolla come un castello di carte. Sinceramente le tematiche trattate ora come ora non mi sembrano nulla di che, se non ancora ad allungare una pizza che ora avrà sorpassato qualche metro XD Vediamo dove andrà a finire, ma non penso che riuscirà ad entusiarmarci più di tanto.


Akemichan

3 commenti:

  1. Avete entrambi glissato sul fatto che in questo capitolo ci siano ben tre pagine dedicate a Hiramaru e Yoshida. E sono bellissime! XD

    RispondiElimina
  2. Io ho glissato perché ormai mettere tre pagine su Hiramaru per sollevare un capitolo scadente non basta più XD

    Akemichan

    RispondiElimina
  3. Personalmente perchè anche se comunque l'editor di Hiramaru è sempre un genio XD non riusciva ad emozionarmi con il capitolo attuale :D

    Stormchaser

    RispondiElimina