Riassunto: Takagi riesce finalmente a trovare qualche idea migliore, ma sia Mashiro che Hattori pensano che non sia ancora al suo massimo. Nel frattempo, avviene un altro "crimine" e questa volta i colpevoli si firmano addirittura "PCP". Takagi è infuriatissimo, tanto che risponde male persino a Kaya. A questo punto Mashiro, dopo aver parlato con lei, ha un'idea geniale e corre a riferirla a Takagi, il quale però ci aveva già pensato: utilizzare la storia di un "copione" all'interno dello stesso manga, cosa che riporta PCP al terzo posto.
Commento di Akemichan: Non ci posso credere! Alla fine pure questa storia non è diventata altro che una saga da pochi capitoli, assurdo! E la trama continua a non proseguire... Però mi è piaciuta, almeno abbiamo un po' parlato dei protagonisti una volta tanto e non di personaggi inutili che non si vedranno mai più, e di nuovo un po' di manga, e c'è sempre quella cosa in sospeso di Eiji che mi auguro si rivelerà nel prossimo capitolo. E chissà che questo copione non abbia qualche altro ruolo in futuro (no, non è vero: lo sappiamo tutti che farà la fine degli altri!)
Commento di Stormchaser: Non male come capitolo, a tratti introspettivo e a tratti con toni alti. Non ho ancora una idea precisa di dove gli autori vogliano andare a parare con tutto questo, se alla cancellazione di PCP oppure a qualcos'altro, però almeno questi ultimi capitoli stanno parlando dei protagonisti effettivi del manga, e non di spallette rimediate ^^ Vedremo se la risalita del loro manga sarà confermata oppure se sarà solamente un fuoco di paglia.
Akemichan
Questa storia sembra esser stata creata apposta per dare un insegnamento morale ai lettori più giovani di Bakuman. XD
RispondiEliminaPerò magari ha una sua utilità: ricordate che PCP non è diventato un anime perché le associazioni dei genitori lo consideravano troppo imitabile? Forse adesso si renderanno conto che non è ciò che cerca di insegnare e potranno realizzarlo. E forse colui che imita PCP nella "realtà" di Bakuman (sigh, che complicatezza XD) salterà fuori come un vero e proprio personaggio, chissà. Se non altro ci è rimasta la questione di Eiji, come avete detto.
Uhm, non lo so. Se realizzassero l'anime proprio ora che PCP è stato imitato, mi sembrerebbe un po' un controsenso...
RispondiEliminaAkemichan
Lo so, e per giunta finirebbe il manga. XD Non saprei dire come risolveranno la situazione gli autori, potrebbero far creare a Mashiro e Takagi una nuova serie, ma sembrerebbe un pò uno spreco dopo tutta l'importanza che hanno dato a PCP. Al contempo però, un anime di PCP significherebbe un controsenso rispetto a quanto stabilito finora... Mah, staremo a vedere.
RispondiEliminaP.S. Negima 325! Negimaaaa! XD