Riassunto: Il primo capitolo di questo quarto volume ci riporta ancora a stretto contatto con la terza sorella, Chihaya Ikaruga (e mia preferita tra le tre XD) e il suo grande talento nel disegnare manga e approfittare di qualsiasi situazione le si presenti. L'argomento però è di quelli un po' più seri che si presentano nel manga, infatti nella sua classe lei non è ben vista dato proprio il suo talento e dei suoi compagni non si fanno scrupoli a distruggere un quaderno con degli schizzi importanti, calpestando così i suoi sogni. Il samurai però sa quel che deve fare. Dopodichè vediamo ancora un po' di vita nel dojo, ma tutta incentrata sul personaggio di Washizu, che in questo capitolo cresce molto e realizza finalmente che avendo qualcosa da proteggere si diventa nettamente più forti e invincibili rispetto al suo 'status' solito, tutto grazie al samurai e ad Ayame, che suo malgrado si ritrova in una brutta situazione. Gli ultimi due capitoli sono dedicati ad un contrattacco di Sakon Saginomiya che riesce a far bere ad Ibuki una pozione che la fa regredire con la mente a quando aveva quattro anni. Tutto questo causa un enorme distacco tra lei e le altre tre sue sorelle, dato che si generano incomprensioni su incomprensioni. Sakon approfitta della situazione per cercare di far capire a tutte il dolore che sta provando lei visto che il fratello è sempre con la mente rivolta ad Ibuki, dopo la sconfitta dello scorso volume, ma anche in questa occasione tutti alla fine riescono ad appianare i malintesi e a tornare come prima.
Commento di Stormchaser: Forse uno dei volumetti di Yoichi professione Samurai che finora mi è piaciuto di più, specie perchè si trattano nei primi due capitoli due tematiche molto importanti: il rispetto degli altri e quale sia il concetto di 'vera forza' (visto anche in Tsubasa delle CLAMP tra Kurogane e Tomoyo), ovviamente rivisitato in chiave ecchi/comedy come il manga è, e come ci ha abituato :D Carini e divertenti anche i capitoli finali con il nuovo assalto dei Saginomiya, che penso rivedremo ancora in futuro dato che si inseriscono bene nella storia generale, specialmente con il povero Washizu che si comporta in maniera davvero comica con una Ibuki di 4 anni di fronte a lui, nel corpo della Ibuki che conosciamo però XD Molto bella quindi la lezione imparata dallo stesso Washizu quando la gang rivale da lui sconfitta riesce a rapire Ayame, ed insieme a Yoichi riesce a salvarla...quei due fanno una buona coppia di sparring quando ci si mettono! ;) Un po' triste il capitolo con Chihaya, ma pienamente comprensibile, che comunque riesce ad essere il più serio dei quattro presenti.
Commento di Akemichan: Volume carino. Mi è piaciuto molto la parte con Chihaya, insomma è un po' un cliché di lei perseguitata ma per il carattere che ci era stato mostrato finora mi è piaciuto parecchio vedere un'altra parte della sua natura, diciamo. Carina anche la seconda parte con Ibuki, anche se il finale mi sembrava un po' troppo buonista, ma ci stava. E comunque in generale è stato sia divertente (i pezzi con Washizu soprattutto) sia anche intenso per il rapporto che le quattro sorelle hanno fra di loro.
Stormchaser
Nessun commento:
Posta un commento