venerdì 29 luglio 2011

[Spoiler!] Bakuman capitolo 141

Riassunto: Takagi racconta ad Hattori la loro prossima idea per un manga, di cui il cattivo di PCP è un prototipo. Nel frattempo, ad Hattori un signore anziano consegna un nuovo manga che a lui pare molto interessante, sul genere di quello che vogliono fare gli Ashirogi. In realtà però il signore anziano prende ordini da qualcuno che rimane sempre nell'ombra.

Commento di Akemichan: Se gli autori si sentono più portati a fare manga gialli con intrighi e misteri, non dovevano creare Bakuman, che per queste cose si presta poco o niente! Insomma, questa nuova minisaghetta che sta iniziando mi sembra ancora più forzata di quella di Nanamine, ma almeno siamo tornati un po' in tema meta-manga e la trama è un po' avanzata con tutta l'idea di Takagi. Non so perché, ma il manga di cui parla mi ricorda parecchio Death Note!


Commento di Stormchaser: Si inizia con un'altra minisaga pallosa? Detto sinceramente se sarà così, questo manga continuerà per me a perdere punti su punti, non che non lo stia già facendo, anzi... Comunque interessante tutta la parte di Shujin, con la sua idea di un nuovo manga che probabilmente li porterà ad avere un anime (e forse dico, sarebbe anche ora XD). Attendiamo i prossimi ;)

Akemichan

2 commenti:

  1. Da come lo ha descritto, il manga che vuole fare Takagi praticamente E' Death Note. XD

    E sinceramente non so perché tutti gli editor trovino il manga di Azuma così interessante... Cioè, più che altro mi viene da pensare che siano dei pervertiti. XD

    RispondiElimina
  2. Allora non sono io ad avere le visioni! Peccato che si siano giocati la possibilità di renderlo ancora più autobiografico facendo nominare Death Note all'inizio XD

    Akemichan

    RispondiElimina