domenica 3 luglio 2011

[Spoiler!] Recensione Bloody Monday Season 2 Capitolo 68 [Final].

Riassunto: Il capitolo finale per la seconda serie di Bloody Monday inizia proprio dove era terminato lo scorso, con la telefonata di J a Fujimaru. Nel frattempo il bombardiere continua ad avvicinarsi al suo obiettivo e il ragazzo deve dare il tutto per tutto ancora una volta per scoprire la password necessaria alle comunicazioni con il presidente americano. Riesce a farlo al limite, mentre scorre un flashback con tutte le informazioni che J ha condiviso con lui, anche con il fatto che la mente del piano è solamente una persona. Improvvisamente Otoya lo contatta dicendo che ha ritrovato il primo ministro e quest'ultimo riesce a fermare il bombardamento in tempo, mentre Fujimaru parlava con la sorella a Tokyo. La serie si conclude con la promessa del ragazzo che riguarda proprio la vera Hibiki!


Commento di Stormchaser: Avevo sospettato da qualche capitolo che avrebbero potuto dare questa ending alla seconda serie di Bloody Monday, facendo il parallelo con molti 'secondi' film che finiscono con un finale praticamente aperto, proprio per invogliare chi guarda ad andare a vedere il successivo. Avremo una terza serie, che dovrebbe essere l'ultima, quindi non ci resta che aspettare il rimettersi all'opera dei due autori :) Intanto, sul capitolo devo dire che comunque mi è piaciuto, anche se avrei preferito un finale più conclusivo, ma tuttavia l'ensemble degli eventi è stato reso bene. Mi è piaciuta particolarmente la scena della telefonata di Fujimaru a sua sorella, molto toccante e intensa ^^ Ma la sorpresa più grande arriva proprio dall'identità della 'mente', ovvero il primo ministro giapponese!! Questo sarà l'avversario da battere, quindi forza Fujimaru! ^.-


Commento di Akemichan: Non mi è proprio piaciuto; per meglio dire, non mi è piaciuto perché si trattava del capitolo finale del manga. A parte che non mi piace nemmeno nei film quando li interrompono sul più bello, figuriamoci un manga che non ha un limite di tempo, quindi ho trovato veramente fastidiosa questa scelta dell'autore, unita ad una frettolosità di fondo: tanto casino con questa storia della bomba e poi Fujimaru risolve tutto in cinque secondi. Insomma, una conclusione tirata via. Il fatto che dietro a tutto ci sia il nonno di Otoya è un bel colpo di scena, ma alla fine mi ha fatto rimanere male lo stesso perché mi stava simpatico e perché stavo giusto pensando che la scena in cui dice a Otoya che si è comportato bene mi era piaciuta. Spero che la prossima serie rialzi il tono di quest'ultimo episodio deludente.


Stormchaser

Nessun commento:

Posta un commento