lunedì 27 febbraio 2012

[Spoiler!] Recensione Negima! Capitolo 353.

Riassunto: Asuna torna indietro nel tempo proprio pochi istanti dopo la sua partenza per il Mundus Magicus, ovviamente sorprendendo tutti, che si precipitano nel riabbracciarla felicissimi del suo inaspettato ritorno. Insieme a lei ci sono una Evangeline di cento anni nel futuro e anche Chao, proveniente però dalla sua dimensione parallela. Si arriva finalmente alla cerimonia dei diplomi e dopo questa un grande party all'ombra degli alberi di ciliegio intorno al Mahora, dove Asuna riesce a farsi confessare da Negi chi sia la sua ragazza preferita tra tutte le sue compagne. Nel finale, ancora problemi di donne per il nostro professore.


Commento di Stormchaser: Purtroppo si è avverato quel che pensavo, e che speravo davvero non succedesse. Viaggio indietro nel tempo (complicato un pochino dal salto dimensionale di Chao) che vanifica tutti i capitoli strappalacrime che abbiamo visto finora, rendendoli praticamente inutili a partire da quello dove Setsuna apprende che Asuna sparirà per cento anni. Il sensei a mio avviso spreca anche le tantissime potenzialità di avere ben due Evangeline a disposizione (ma capiamo che tra cento anni Eva sarà liberata dalla maledizione). Ora rimangono solo due capitoli, e penso che verranno usati per una eventuale dichiarazione di Negi a questa sua ragazza, che spero non sarà una di quelle scontatissime. Finale che però non mi soddisfa affatto, purtroppo...


Commento di Akemichan: è successo esattamente quello che speravo non accadesse, cioè il ritorno di Asuna esattamente da dov'era partita, annullando tutti i capitoli belli e strappalacrime precedenti, senza nemmeno una spiegazione un minimo sensata dato che così la nuova linea temporale che si è creata è ancora in pericolo come prima dato che Asuna è sveglia. Insomma, una gran cavolata giusto per fare un finale allegro. Queste cose me le posso aspettare da Mashima, non certo da Akamatsu... Per il resto un capitolo inutile tutto dedicato alla storia d'amore di Negi che spero almeno questo ci verrà svelato visto quanto ne stanno parlando ultimamente: non è Asuna, spero che non sia Nodoka ma a questo punto ormai peggio per peggio...


Stormchaser

sabato 25 febbraio 2012

[Spoiler] Bakuman 168

Riassunto: Alla radio, Fukuda racconta a tutti la vera storia di Azuki e Mashiro, i quali in realtà sono piuttosto felici di sentire un amico incoraggiarli così. Non altrettanto felice è il manager di Azuki, che le ordina di smentire la situazione durante il suo programma radio. Al contrario, Azuki afferma di nuovo di essere innamorata di Mashiro.


Commento di Akemichan: Sono sempre stata piuttosto critica nei confronti delle parti romantiche di Bakuman, e questa non fa eccezione dato che comunque si ricollega a tutta una serie di assurdità che ci sono state in precedenza e che di sicuro non vengono eliminate, però tutto sommato mi è piaciuta. Soprattutto la parte con Fukuda, il quale prima parla dicendo quello che pensa realmente (e che tutti pensiamo, cioè che ognuno ha il diritto di innamorarsi) e poi si deprime perché volendo aiutarli forse ha loro complicato la vita. Comunque spero che questa fase passi presto e si passi alle selezioni a cui sono più interessata.


Commento di Stormchaser: Capitolo che non dice molto, se non l'ufficialità del rapporto tra Mashiro e Azuki, con il grande dispiacere di tutti i fan di uno e soprattutto l'altra suppongo. Una cosa che io non ho mai capito a dirla tutta, ma probabilmente perchè non ho mai avvertito una sensazione da 'fan estremo' in questo senso ;) Mi è piaciuto molto il discorso di Fukuda, che esprime un concetto pressochè ovvio, ma forse non così tanto in situazioni come queste. E mi è piaciuto molto il disegno di Miho nella pagina allegata ^^


Akemichan

mercoledì 22 febbraio 2012

[Spoiler!] Recensione Tasogare Otome x Amnesia Capitolo 5.

Riassunto: Yuuko abbraccia Niiya e gli sussurra che ormai non lo lascerà più andare via, ma il ragazzo prima terrorizzato riesce a calmarsi grazie alle azioni successive del fantasma. Si ritrovano nell'infermeria dove Yuuko, dopo essersi mostrata per qualche inquadratura tutta da fanservice (XD) chiede a Niiya se lei di aspetto possa essere davvero uno spirito maligno. Il ragazzo risponde di no, elencando tutte le sue qualità fisiche, ma al momento clou arriva la nuova ragazza, Kirie, che solo con il suo parlare fa apparire Yuuko come un fantasma spaventoso e decadente, completamente nero. Dopodichè scappa trascinando Niiya con se.


Commento di Stormchaser: Dalla conclusione del capitolo emerge che ci debba essere un qualche rapporto (che sia però positivo o negativo ancora non riusciamo a capirlo) tra le due famiglie, che si ricongiungono alla nonna di Kirie e a sua sorella. Niiya non sa davvero cosa pensare, ma la Yuuko 'chiara' sembra davvero tenere a lui (e penso sia perchè è stato il primo che dopo averla vista non si è spaventato eccessivamente, ma soprattutto che continua a tenere a lei e a parlarle). Ora però siamo di fronte ad una prima e piccola rottura tra i due, riusciranno a risolverla nel prossimo capitolo?


Stormchaser

[Spoiler!] Recensione The Sacred Blacksmith Capitolo 29.

Riassunto: Luke e Lisa si concedono un momento per loro due, con una sorta di 'ripromettersi' qualcosa che avevano già stabilito in passato. Ma una buona notizia li coglie dato che il mastro fabbro della capitale li invita a condividere con loro tutte le sue conoscenze dato che le sue parole sono arrivate a colpirlo. Si parla quindi di spade e di tutte le tecniche che si utilizzano per forgiarle, fino quando Luke non pensa ad un nuovo modo per realizzare una probabile spada sacra. Nel frattempo la notizia dell'alleanza degli altri due poteri del continente sconvolge i piani della piccola regina Zenobia, che però per non andare in guerra accorda una battaglia preventiva tra le due fazioni. Cecily rimane molto preoccupata da questo.


Commento di Stormchaser: Siamo arrivati 'alla frutta' tra l'alleanza imperiale e la Nazione Militante, ora per il bene di tutti quest'ultima dovrebbe vincere questa battaglia preventiva, ma la presenza sul campo di Siegfried non porta sicuramente buone novelle. Però dal lato di Luke le cose sembrano andare bene, e forse riuscirà questa volta a forgiare una spada sacra, o almeno ad imparare la tecnica necessaria per farlo anche nella sua piccola officina. Siamo al penultimo capitolo del volume se non ricordo male, quindi ancora uno e poi si spera non dovremo aspettare troppo tempo per i prossimi ^^


Commento di Akemichan: Capitolo davvero interessante, se prima sembrava non succedere niente adesso stanno succedendo molte cose tutte assieme, sinceramente mi fa un po' paura! Comunque interessante tutta la questione. Mi è piaciuto molto il dialogo fra Luke e Lisa e la storia del suo occhio, ma un po' deludente il suo modo di convincere gli altri fabbri ad accettarlo, mi è sembrata un po' troppo 'semplice'.


Stormchaser

lunedì 20 febbraio 2012

[Spoiler!] Bakuman 167

Riassunto: Takagi e Mashiro incontrano i responsabili della creazione del loro anime. Alla richiesta di Mashiro di avere Azuki come doppiatrice vengono messi in questione la problematica riguardante ai pettegolezzi, ma il direttore assicura che verranno fatte delle audizioni e verrà scelta la più adatta per il ruolo, anche Azuki, nel caso. Nel frattempo Fukuda viene a scoprire tutta la storia di Mashiro e si precipita al centro di registrazione del suo stesso anime per fare una dichiarazione.


Commento di Akemichan: Il capitolo fa pochi passi avanti ma importanti. Innanzitutto ci viene confermata l'audizione, quindi la possibilità che Azuki ottenga il ruolo non è stata tagliata sul nascere, il che è una cosa estremamente positiva. Secondo, l'intervento di Fukuda. Stavo giusto pensando che era un po' che non compariva, e sono contenta che l'abbiano ritirato fuori. Interessante anche il fatto che si siano ricollegati a tutta la storia del manga di Aoki, che almeno ha avuto un ulteriore senso. Comunque Yujiro è un bel pettegolo, sempre a parlare degli altri mangaka con i suoi!


Commento di Stormchaser: Interessante sviluppo quello di Fukuda, e rimango proprio in attesa di vedere ciò che avrà da dire! ;) Va anche bene mettere Azuki sul piano di tutte le altre, ma purtroppo quando queste voci iniziano a girare fermarle diventa davvero difficile, specie se poi sono effettivamente fondate, come sia Mashiro che Azuki spiegano ai rispettivi manager. Le cose ovviamente si sono fatte difficili, ma per portare a compimento il manga dovranno risolversi. Spero in bene, altrimenti sarà l'ora che lo mollo, dato che non si parla più del suo argomento da troppi volumi ormai ;)


Akemichan

[Spoiler!] Gate-7 12

Riassunto: Una delle due Hana scoppia a piangere sostenendo che 'qualcuno' non sta tornando, ma l'altra la consola spiegandole che anche se questo qualcuno è morto prima o poi riusciranno a rivederlo. Nel frattempo continua lo scontro tra Masamune e Gracia, con la vittoria finale del primo.


Commento di Akemichan: Le CLAMP amano i misteri, lo sappiamo, ma come al solito esagerano ampiamente e adesso ci troviamo non solo due Hana, ma anche un misterioso qualcuno morto che stanno aspettando. In tutto questo, la presenza di Chikahito è veramente inutile, mi chiedo quando il protagonista diverrà a tutti gli effetti il protagonista. Lo scontro è bello e scenografico come al solito, ma non aggiunge molto alla trama, probabilmente ne sapremo di più sull'esito nel prossimo capitolo.


Commento di Stormchaser: La scena con le due Hana, che si conclude (per ora) in questo capitolo porta altro mistero, che si aggiunge a tutto l'enorme elenco dei precedenti. Il combattimento tra gli avversari, che arriva a termine, è sempre un qualcosa di spettacolare, anche se non si riesce a capire bene in che modo rientrerà appieno nel quadro generale della storia, anche con Chikahito che rimane lì a guardare. Tra quanti capitoli ne capiremo qualcosa di più?


Akemichan

sabato 18 febbraio 2012

[Spoiler!] The world god only knows 178

Riassunto: Haqua finisce la spiegazione sui piani di Vintage, che vogliono distruggere il sigillo costruito dalle dee. L'unica dea rimasta vorrebbe iniziare la battaglia per impedire che questo accada, ma Keima la ferma. La cosa migliore al momento è terminare la conquista di Ayumi, perciò il gruppo parte verso la casa della ragazza con Chihiro al seguito.


Commento di Akemichan: Non mi aspettavo che il piano di Vintage fosse così vicino alla sua conclusione, mi sa che anche il manga si sta volgendo in quella direzione. Mi chiedo cosa abbia in mente Keima trascinandosi continuamente dietro Chihiro, ma lui è più esperto di me in queste cose quindi penso che sappia il fatto suo. Il tutto comunque sembra sensato: due dee valgono più di una sola e al momento sono a corto di potenza di fuoco.


Commento di Stormchaser: Capitolo che non mi ha detto molto se escludiamo il finale ovviamente spassoso XD Ora anche Chihiro è 'entrata nel giro' anche se non penso abbia capito in toto quello che sta succedendo, e non capisco ancora che geniale conquista stia programmando Keima, dato che se l'è portata appresso ancora una volta XD Che voglia far ingelosire Ayumi per poi conquistarla a botta secca? Sarebbe un po' troppo scontato per il genio della conquista direi :D


Akemichan

martedì 14 febbraio 2012

[Spoiler!] Recensione Princess Resurrection Capitolo 72.

Riassunto: Strani eventi scuotono gli abitanti della grande casa di Hime, con il suo guerriero che durante la notte vede una fila di lavoratori fantasma sparire attraverso una parete, Riza che si sente osservata dal basso attraverso fenditure del terreno che si richiudono misteriosamente, Reiri che si accorge che la bara dove dorme viene spostata di giorno. E ancora Sawawa che racconta di una voce misteriosa udita nel sonno e Flandre che avvisa che l'intera casa è stata ruotata di 0.3 gradi. Scoprono che nelle loro ricerche, i lavoratori fantasma spariscono nel tempietto di Nakua ed entrando vedono un enorme ponte in costruzione, con la stessa ragazza a dirigere i lavori. 


Commento di Stormchaser: Capitolo misterioso e accattivante, come molti della serie di Princess Resurrection ;) Qui Nakua è la protagonista come per lo spinoff che l'autore sta iniziando in questi giorni, che sta ultimando la costruzione di un ponte tra il mondo reale e quello degli dei, utilizzando lavoratori fantasma, mostri divorapianeti e causando piccoli problemi alla magione di Hime. Affascinante tutta la trasposizione del capitolo, realizzata come se fosse una raccolta di storie di fantasmi raccontate intorno ad una candela (stile campeggio scout XD). Anche se il finale la riaggancia alla storia generale, non sono riuscito a capire in che modo si intreccerà.


Commento di Akemichan: Capitolo filler ma davvero molto molto carino! Mi ha fatto morire alla fine, tutti questi misteri e poi era Nakua che si stata costruendo un ponte per i fatti suoi! Anche la figura del gufo mi ha divertito molto, hanno anche cercato di fare un po' di fanservice ma mentre per Reiri almeno ha senso non lo capisco per la sorella di Hiro che mi sembra avere le tette cascanti di un'ottantenne...


Stormchaser

[Spoiler!] Bakuman 166

Riassunto: Takagi scopre il blog di Ririka e fa cancellare il post su di loro, ma è troppo tardi. Ishizawa ha già capito tutto ed inizia a spargere il rumore sulla rete ed i fan accorrono subito ad azzannare la notizia, arrivando a messaggi di morte e roba simile. Mashiro e Azuki comunque perseverano nella convinzione di non aver fatto niente di sbagliato. La notizia esce anche sul giornale.


Commento di Akemichan: Se non avessi sentito anche io di notizie di fan otaku delle idol che impazziscono se la tizia in questione si fidanza tutto questo capitolo mi sarebbe sembrato francamente esagerato. Ma in Giappone temo che siano abbastanza fanatici da fare una cosa del genere, almeno una parte di loro. Spero comunque che sia solo una mossa per mettere un po' di difficoltà al sogno di Azuki senza distruggerlo, altrimenti riniziare tutto da capo sarebbe una noia. Detto fra noi, però, se io fossi un fan e scoprissi questa storia, pure io penserei che gli Ashirogi scelgano Azuki perché raccomandata. A conti fatti, è esattamente così!


Commento di Stormchaser: Un capitolo che sinceramente non mi dice nulla, dato che somiglia a quello che successe quando iniziarono a criticare l'emulazione di PCP non molti capitoli fa. Spero solamente che non la usino come scusa per cancellare la storia dell'anime e far riiniziare la storia, dato che a questo punto sarebbe proprio una manovra di marketing pallosa ed inutile, tanto per tirare avanti un manga che vende (e che non capisco come faccia a vedere ancora così tanto a dirla tutta ;) Comunque in Giappone ci sono questi tipi di persone...preoccupanti a dir poco XD


Akemichan

sabato 11 febbraio 2012

[Spoiler!] Recensione Negima! Capitolo 352.

Riassunto: Asuna si risveglia, cento e più anni nel futuro (dato che sembra aver dormito più del necessario XD) e ritrova un paesaggio totalmente cambiato: il Mahora è in rovina, e ci sono edifici alti e strani ad una prima occhiata. Siamo nel 2135, e sembra che il piano di Negi sia andato a buon fine. Purtroppo però lui non è più in vita, a quanto capisce con suo sgomento la stessa Asuna e solamente andando a recuperare la 'capsula del tempo' riesce ad aggiornarsi su tutto quello che le sue compagne sono state capaci di fare, prima di scoppiare in un pianto straziante. Proprio a quel punto due figure a noi molto note, Evangeline e Chao, arrivano ad accoglierla. 


Commento di Stormchaser: Capitolo triste e spettacolare allo stesso tempo! Un po' mi aspettavo il time-skip di 100 anni e più fino al risveglio di Asuna, ma è stato bellissimo vedere come tutte le sue compagne di classe in un modo o nell'altro siano riuscite a realizzare i loro sogni ^^ Sayo aveva delle gambe, Yue e Nodoka sembravano al lavoro su una stazione spaziale, ed è molto bello il messaggio magico che Negi e poi Ayaka hanno registrato per lei, in previsione di non riuscire a reincontrarla nuovamente nel futuro. Impressionante Ayaka che è riuscita a vivere per 115 anni in attesa della sua migliore amica ^.- E ora Chao ed Evangeline dominano la scena, quale sarà il seguito? -3 capitoli alla fine del manga!!


Commento di Akemichan: capitolo drammatico come i precedenti, ma interessante per tutte le nuove informazioni, anche se sapere che il manga finirà in tre capitoli non mi fa ben sperare per la conclusione. Insomma, apre più interrogativi, forse, di quanti ne sia possibile chiuderne. Avrei voluto vedere meglio tutte le ragazze, con quelle quattro foto striminzite che ci hanno fatto vedere. Però la parte con Ayaka è stata particolarmente struggente, mi è piaciuta.


Stormchaser

[Spoiler!] Recensione The Sacred Blacksmith Capitolo 28.

Riassunto: Avvenimenti importanti tra il potere della corona e l'impero, che arrivano a fondare una potente alleanza per conquistare il resto del continente. Ovviamente dietro c'è l'opera di Siegfried, che non rivedevamo dal combattimento contro Luke al ballo nella città indipendente. E rivediamo anche Evadne, che però continua a proseguire lungo il suo percorso di vita opposto a quello di Aria. Nel frattempo nella nazione militante, il discorso forte di Cecily non sembra aver trovato opposizione anzi, la piccola regina Zenobia sembra approvare e continuare i negoziati senza problemi. Luke intanto cerca di convincere i fabbri ad aiutarlo e rivela uno sconcertante segreto su di lui.


Commento di Stormchaser: Rivediamo la piccola Charlotte, che ora sembra a suo agio nel ruolo di cameriera della regina Zenobia, anche se il loro rapporto è sicuramente più profondo di quel che si vede. Ma la cosa importante del capitolo è la mossa congiunta e decisa di Siegfried, che con una alleanza fittizia ma utile riesce a portare a termine una fase del suo piano di invasione. Molto carina la sua combattente Francesca, per le parole che dice ^^ E interessanti rivelazioni su di lui, cosa vorrà dire che non è nè uomo nè donna? Forse è un altro essere demoniaco a priori? E il problema di Luke è davvero pesante!


Commento di Akemichan: La parte più interessante del capitolo è sicuramente il problema di Luke, davvero interessante come svolta narrativa specie in un momento come questo. Non mi aspettavo di rivedere Siegfried così presto, ma il suo discorso con Evadne era particolarmente inquietante. Gli intrighi di corte comunque sembrano farsi più interessanti, quindi vedremo successivamente come si complicherà la situazione.


Stormchaser

[Spoiler!] Recensione Tasogare Otome x Amnesia Capitolo 4.

Riassunto: Una misteriosa lettera viene messa nell'armadietto di Niiya, ma lui riesce a nasconderla (con poco successo) a Yuuko, che arriva nel suo più rivelante completo estivo, come ammette lei stessa. Leggendo la missiva appare che una ragazza sia a conoscenza del fantasma, e ne voglia parlare con Niiya, dandogli un appuntamento direttamente alla tomba di Yuuko. Il ragazzo non se lo fa ripetere due volte, cercando questa persona che a suo parere riesce a vedere il fantasma, come lui. Incontratisi, la nuova arrivata afferma che il ragazzo sta per perdere il suo spirito, e questo sta succedendo tutto a causa di Yuuko stessa.


Commento di Stormchaser: Questo mistero è uno dei più comuni in tutta questa tipologia di manga a sfondo scolastico, e anche qualcuno che non tratta queste tematiche (il labirinto di Torii in Nurarihyon no Mago ad esempio). Lo 'spirited away', o per tradurlo in maniera soddisfacente 'la sparizione dello spirito e anche della persona stessa', compone tutto lo scheletro di questo nuovo capitolo, che non sembra però finisca con la conclusione dove Yuuko afferma che non lo lascerà mai andare via. Questo vuol dire che la nuova ragazza aveva ragione sul fantasma, e che può davvero vederlo?


Stormchaser

[Spoiler!] Bloody Monday Last Season 17

Riassunto: L'operazione del Third-I continua, si dividono in due gruppi per combattere meglio finché non viene scoperto che Mamiya è il traditore di cui si parlava prima. Hibiki impedisce a Otoya di uccidere qualcuno.


Commento di Akemichan: Il fatto di aver scoperto in Mamiya il traditore non mi fa né caldo né freddo, sappiamo tutti che c'è ben altro in ballo, quindi l'ennesimo traditore nel Third-I è poca cosa. Mi è piaciuto invece molto che Hibiki non avesse idea dall'inizio di far diventare Otoya un assassino ma che volesse solo metterlo alla prova; è chiaro che la ragazza nonostante uccida a sangue freddo ha ben chiare le distinzioni nella sua testa.


Commento di Stormchaser: Hibiki si conferma ben addestrata anzi, ottimamente addestrata direi, visto che riesce a controllare la situazione insieme alla variabile momentanea rappresentata da Otoya. Il ragazzo viene 'salvato' dalla fidanzata di Fujimaru dalle azioni che lo avrebbero fatto diventare un assassino, cosa che mi è piaciuta molto. In chiusura si scopre chi è la talpa, l'ennesima aggiungerei XD, all'interno del Third-I questa volta, e ora sicuramente ci saranno casini al riguardo.


Akemichan

[Spoiler!] The world God only knows 177

Riassunto: Per terminare la conquista, Keima lascia andare Ayumi e si porta a casa anzi Chihiro. Nel frattempo lui e Haqua discutono della situazione e scoprono che anche Diana e Elsie sono scampate all'attacco. Lo scopo ultimo di Vintage è ricostruire l'inferno sulla terra usando la roccia come portale. Mentre ne stanno parlando, Chihiro li ascolta.


Commento di Akemichan: Siccome non sono il dio della conquista, non riesco a capire per quale mentalità contorta lasciare andare Ayumi e portarsi a casa Chihiro possa aiutare a far conquistare Ayumi, di sicuro aiuta a far casino e voglio proprio vedere ora cosa tirano fuori. Certo avere anche Diana salvo è un sostegno in più quindi la battaglia contro Vintage mi sembra un po' meno disperata...


Commento di Stormchaser: Ahia, Chihiro sembra aver ascoltato (e forse capito) tutto quanto! Questo che variabile pesante immetterà in tutto il quadro che Keima ha disegnato per questa situazione? Diana imbarazzata è sempre troppo carina ^^ ed è interessante la scelta di Katsuragi di lasciar andare Ayumi affermando che questo l'aiuterà nella sua conquista. Cosa avrà in mente il nostro genio dei dating-sim?


Akemichan

lunedì 6 febbraio 2012

[Spoiler!] Recesione Tasogare Otome x Amnesia Capitolo 3.

Riassunto: Mentre Hiiya e Okonogi stanno portando via la spazzatura, Yuuko decide di sorprenderlo saltandogli addosso da una finestra al primo piano, dopo aver urlato il suo nome. Apparentemente però in quella scuola c'è la storia che se avviene una cosa del genere, lo studente interessato si ucciderà dopo tre giorni, cosa che spaventa molto l'infermiera della scuola (XD) Okonogi sembra determinata a trovare un modo per salvarlo, cosa che fa innervosire molto Yuuko, facendola diventare pazza di gelosia quando la ragazza afferma che Niiya è il suo eroe, per averla salvata la volta precedente. Afferrato il ragazzo lo trascina fino al quarto edificio, dove Okonogi lo vede cadere di sotto...ma per fortuna i continui rinnovamenti della scuola hanno fatto si che la leggenda non potesse più essere attuata. 


Commento di Stormchaser: Yuuko gelosa è davvero troppo troppo carina ^^ Peccato che Niiya potrebbe non pensarla così, visti tutti i guai nei quali la ragazza lo caccia XD Specialmente nel finale, quando ripropone ancora una volta il rituale di quella apparente maledizione, riuscendo però ad avere un momentino tutto per loro  e a far svenire Okonogi :D Ma la parte dove ho riso di più è stata quando l'insegnante infermiera ha tirato fuori quell'urlo assurdo alla fine della storia del nuovo membro del club sul paranormale :D


Stormchaser

[Spoiler!] Recensione Negima! Capitolo 351.

Riassunto: Asuna si risveglia in una condizione un pochino 'incasinata', con Negi, Ayaka e Setsuna nel suo letto, ovviamente mezzi svestiti. Dopo aver fatto colazione decide di restituire dei cd a Misa e incontra le gemelle che le propongono di andare insieme a tutti gli altri alla festa post-diploma che terrà Iincho. Lungo il cammino incontra Negi, e iniziano a parlare di tutto quello che rimane da fare per il Mundus Magicus, per ritrovare suo padre e le altre miriadi di cose. Ad un certo punto la ragazza lo bacia, dicendogli che quello è un gesto di saluto, e che un bacio da lui dovrà essere dato solo alla persona che gli starà a cuore. Rivediamo Godel, Theodora e Rakan che sono venuti a prendere Asuna, che si ferma a salutare tutte le sue amiche più care, prima di sparire trasportata nel Mundus Magicus.


Commento di Stormchaser: Capitolo sicuramente triste, specie nel finale. Però è stato davvero molto bello rivedere il registro di Negi con una montagna assurda di nuove informazioni su tutte le ragazze della sua classe. Interessante vedere le cose risolte, e quanto altro lavoro rimane davanti a lui e a tutte le sue compagne. Evangeline si dimostra sempre fredda e calcolatrice in ogni frangente, preferendo dire sempre la dura realtà a dispetto del dolore che questa può creare, probabilmente un altro residuo della sua esistenza immortale sulla Terra. Ora Asuna è stata sigillata, per 100 anni, e questo probabilmente ci fa avvicinare alla fine della storia.


Commento di Akemichan: Capitolo abbastanza commuovente, con la dipartita di Asuna che sembra aprire un possibile nuovo arco futuro, anche se mi chiedo se sia davvero possibile realizzarlo senza di lei. Il registro però, con tutte le nuove informazioni, sembra aprire moltissime probabilità. E' la parte più interessante del capitolo. Asuna bacia Negi ma sembra non sospettare minimamente che possa essere lei la preferita, quindi forse possiamo escluderla.


Stormchaser

[Spoiler!] Recensione The Sacred Blacksmith Capitolo 27.

Riassunto: Cecily, la piccola regina Zenobia e tutti gli inviati al colloquio iniziano lo stesso, ponendo paletti fermi sulle rispettive posizioni, in particolare di quelle della Nazione Militante. Nel frattempo Aria viene avvicinata da uno studioso curioso riguardo la sua città. Zenobia propone che con una sola spada sacra non si riuscirà ad annientare completamente Valbanill, ma se le spade fossero due, quattro, cento o anche più la cosa diventerebbe possibile. Cecily però non è convinta, dato che quella nazione usa ancora i contratti demoniaci, e getta un freddo silenzio sull'incontro. Di controparte i fabbri della Nazione non gradiscono affatto la visita di Luke, dicendogli di tornarsene a casa.


Commento di Stormchaser: L'uomo che ha avvicinato Aria sembra tranquillo, ci sarà da preoccuparsi? XD Intanto Cecily dovrebbe un attimino ripassare le prassi diplomatiche ma questo suo parlare direttamente è una cosa positiva, e difatti fa arrivare tutti al dunque in men che non si dica. Sono un po' incerto ora sul risultato dell'incontro, ma questo dipenderà principalmente da dove andrà a parare la storia, quindi rimaniamo in attesa di sviluppi :) Alla serie corrente mancano tre capitoli, se dovess esaurirsi con questo volume, quindi sono proprio curioso di vedere il seguito, anche per quel che comporta Luke.


Commento di Akemichan: in questo capitolo le cose si complicano, com'era prevedibile. Cecily si incasina da sola, e tra l'altro mi chiedo come sia possibile che lei abbia tutto questo potere per trattare con il re di una nazione straniera quando la loro è piccola e sfigata! Luke c'era da aspettarselo che non sarebbe stato accolto bene ma qualcosa mi dice che darà presto una lezione a tutti. Comunque felice di rivedere Aria e Lisa, negli scorsi capitoli erano state perse e temevo non fossero partite con loro.


Stormchaser

[Spoiler!] Recensione Aoki Hagane no Arpeggio Capitolo 24.

Riassunto: Scambio di opinioni, sentimenti e cose molto vicini a questi campi tra Haruna e il Professor Osakabe. Un discorso che va a svelare tutti i retroscena nei confronti di Makie e del professore stesso, e di quello che lui aveva pensato essere la salvezza del mondo e che alla fine si era rivelato come un altro strumento dei politici e dei militari. Chiede ad Haruna di diventare l'amica di Makie, dopo essere rimasto molto sorpreso dalle parole del modello mentale riguardo alla piccola e alla situazione attuale. Nel finale una Haruna arrabbiata,che riesce a provare questo e molti altri sentimenti, da il suo massimo contro gli attaccanti(!)


Commento di Stormchaser: Capitolo molto intenso ed interessante, vedere una discussione del genere tra un modello mentale della Flotta della Nebbia e probabilmente uno dei più grandi geni di quell'epoca. Sono rimasto sorpreso anche io alla domanda di Haruna 'Cosa desideri?' riferita al professore: ormai penso che lei abbia pieno accesso ai sentimenti che provano gli umani, ma sembra diametralmente opposta a quelli che riesce a percepire la Takao. Penso che la sua continua ricerca di migliorarsi abbia portato a questo, e le scene finali sono fantastiche, con la ragazza pronta a difendere la sua nuova amica!


Stormchaser

[Spoiler!] Recensione Code:Breaker Capitoli 153-156.

Riassunto: Mishiru sembra conoscere molto bene Ogami, ma è una ragazza molto chiusa ed introversa, che preferisce rimanere da sola circondata dai suoi amici animali, con i quali sembra riuscire a comunicare. Improvvisamente una maschera di Kagerou l'attacca, e dopo averla distrutta Ogami ricorda tutto su di lei, anche il fatto che le ha proposto di sposarlo come aveva fatto con Sakura, guadagnandosi i fischi di qualcuno e gli applausi di altri. Improvvisamente però la ragazza ha un cambiamento, e si scopre che lei stessa è Kagerou, o meglio che viene usata da Kagerou per uccidere Ogami. A complicare ulteriormente la situazione arrivano anche i Code:Names che attaccano il gruppo rendendolo inoffensivo, e chiedendo che Mishiru vada con loro. Sakura si mette in mezzo, e appare la madre...


Commento di Stormchaser: Interessante sequenza questa, almeno siamo riusciti a capire al meglio chi è Kagerou e perchè riesca ad utilizzare gli stessi poteri di Ogami. Grande il ragazzo e le reazioni di tutti al suo ammettere di aver proposto la stessa cosa sia a Sakura che a Mishiru XD Ma la cosa che trovo davvero interessante è l'arrivo della madre di Sakura, che ha il suo solito stile inconfondibile, anche con quegli (orrendi per me) occhialoni a mosca :D Mi chiedo però cosa voglia ottenere 'tagliando' la figlia in due parti, dato che sicuramente non è stata una mossa per ucciderla (finirebbe il manga XD) ma un qualche aiuto che penso abbia voluto dare al gruppo di Ogami.


Stormchaser

[Spoiler!] Bakuman 165.

Riassunto: Miho si sta allenando per fare l'eroina di Reversi, quando riceve la comunicazione che finalmente sarà fatto un anime. Sfortunatamente i ruoli saranno decisi tramite audizione. Nel frattempo si rivede Ishizawa, che sta cercando di aumentare la popolarità di Ririka perché è la doppiatrice del suo anime. Grazie ad alcune cose che lei ha scritto nel suo blog capisce della relazione tra Azuki e Mashiro.


Commento di Akemichan: Si è rivista Miho, festeggiamo! Era anche ora, dato che finalmente avranno questo agognato (ben dal primo numero!) anime. La prima parte è un po' inutile, ma almeno rispetto agli inizi fa vedere che Miho si sta allenando e tutto. Mi stavo però giusto chiedendo cosa avrebbero inventato i due malefici autori per allungare ancora il brodo e complicare la vita ai nostri eroi (si fa per dire): quindi ecco tramare alle loro spalle Ishizawa, che come Nakai è rimasto uguale solo che è diventato una palla (evidentemente piace disegnare uomini grassi). Sinceramente mi è piaciuto abbastanza che lo abbiano ritirato fuori dato che è un personaggio che continuava ad apparire nel manga senza crearne uno nuovo; e mi è piaciuto anche che ci sia di nuovo la doppiatrice, anche se devo ammettere che causa l'inutilità della sua apparizione mi ero già scordata di lei!


Commento di Stormchaser: Molto bello rivedere Miho in una parte un po' più lunga nel capitolo, e anche a colori! E' proprio un evento questo XD E mi è piaciuta molto anche la parte tra lei e Mashiro (per quanto irreale continui ad essere), stanno sicuramente bene insieme :) Ovviamente però non è tutto oro quel che luccica e gli autori hanno dovuto mettere qualcos'altro per allungare la pizza già lunga, ovvero un bell'ostacolo sulla selezione di Miho come principale voce per l'anime di Reversi? Ora, tanto sappiamo che prima o poi ce la faranno, quindi continuo a chiedermi 'che senso ha?' ;)


Akemichan

sabato 4 febbraio 2012

[Spoiler!] The world God only knows 176

Riassunto: Haqua riesce a sconfiggere facilmente il suo avversario, salvando il momento. Poi, per fregare Ayumi e Chihiro, si inventano che è stato tutto un piano con effetti speciali per sorprenderle. Haqua comunica poi che probabilmente Vintage progetta la conquista del mondo e sta attaccando le dee, che difatti non rispondono alle chiamate di Katsuragi.


Commento di Akemichan: Ma che figa che è Haqua! Quando volevo vederla in azione! Speravo che questo capitolo ci fosse un po' di avanzamento nella conquista di Ayumi, invece no, peccato. Però mi ha fatto ridere Haqua un modalità 'fingiamo che sia stata tutta una finta'! Le dee però sono ancora in pericolo, quindi direi che i prossimi capitoli saranno sempre più interessanti.


Commento di Stormchaser: Grandissima Haqua!! Alla fine pensavo proprio non ce l'avesse fatta ed invece, almeno per questa situazione, è riuscita ad emergere vincitrice. E grande anche Katsuragi nell'inventare tutta quella menzogna per far stare tranquille le due ragazze. Troppo divertenti, come sempre, i suoi calcoli mentali assurdi per riuscire nella conquista dell'ultima dea :D


Akemichan

[Spoiler!] Gate-7 11

Riassunto: Inizia lo scontro tra Masamune e Gracia, con Chikahiko come spettatore. Dopo un inizio in parità, Masamune sembra essere quello in difficoltà. Nel frattempo Hana si addormenta e sogna un'altra Hana.


Commento di Akemichan: Capitolo tutto di combattimento, ma devo dire che mi è piaciuto perché adoro i disegni delle CLAMP e riescono a rendere sempre bellissimi i combattimenti. Soprattutto l'attacco dell'ONI di Gracia era stupendo. Non so che dire sulla scena finale di Hana, chissà che non ci verrà svelato qualcosa nel prossimo capitolo...


Commento di Stormchaser: Come sempre disegni ottimi da parte del quartetto CLAMP, che anche se ha rallentato per un problema che ha avuto la disegnatrice di questa loro ultima opera, si mantiene sempre a livelli davvero alti. Interessante vedere una Hana sdoppiata alla fine del capitolo (cosa che riporta molto al loro precedente lavoro Tsubasa Reservoir Chronicles) e la cosa incuriosisce molto. 


Akemichan

mercoledì 1 febbraio 2012

[Spoiler!] Recensione The Sacred Blacksmith Capitolo 26.

Riassunto: Improvvisamente un assassino attacca Cecily e riesce a metterla fuori combattimento, ma Luke è pronto ad intervenire e riescono a catturarlo, scoprendo che si tratta con tutta probabilità di una schiava dell'impero. La stessa assassina rivela che è stata costretta a farlo per una promessa, ma ora che ha fallito le resta solo la morte. Alchè l'esponente della nazione militante fa per ucciderla, ma viene fermato da Cecily e Luke che riescono a salvare la vita della ragazza. Arrivati nella capitale della nazione, Cecily reincontra vecchie amiche che conosciamo bene, che l'aiutano a ripulirsi un po'(XD). Dopodichè viene introdotta alla sovrana, che si rivela essere una ragazzina, almeno dall'aspetto.


Commento di Stormchaser: Finalmente siamo arrivati nella capitale della nazione militante, anche se con un grande imprevisto che poteva essere fatale per la nostra Cecily. Non sono però convinto che la situazione si risolva così in fretta con la questione dell'assassina, dato che ci sono poteri nettamente più grandi in gioco. Troppo forte la scena del bagno, con Cecily che giustamente afferma che quelle due stanno sempre a pensare alla stessa cosa XD E molto carina anche la nuova ragazza apparsa, che con un plurale maiestatis si presenta all'inviata della città indipendente e a tutti noi :)


Commento di Akemichan: capitolo interessante, abbiamo scoperto quale particolare in più rispetto alle leggi del mondo dove si abitano e immagino che questa storia non finirà così, almeno vista la discussione di Cecily. Non mi è piaciuto che sia stata di nuovo sconfitta in rispetto alla vittoria di Luke, perché questa cosa che lui salva sempre lei mi sta un  po' irritando il sistema nervoso. Prevedibilissimo dalla faccia di Cecily come sarebbe stata la regina, però!


Stormchaser