lunedì 6 febbraio 2012

[Spoiler!] Recensione Negima! Capitolo 351.

Riassunto: Asuna si risveglia in una condizione un pochino 'incasinata', con Negi, Ayaka e Setsuna nel suo letto, ovviamente mezzi svestiti. Dopo aver fatto colazione decide di restituire dei cd a Misa e incontra le gemelle che le propongono di andare insieme a tutti gli altri alla festa post-diploma che terrà Iincho. Lungo il cammino incontra Negi, e iniziano a parlare di tutto quello che rimane da fare per il Mundus Magicus, per ritrovare suo padre e le altre miriadi di cose. Ad un certo punto la ragazza lo bacia, dicendogli che quello è un gesto di saluto, e che un bacio da lui dovrà essere dato solo alla persona che gli starà a cuore. Rivediamo Godel, Theodora e Rakan che sono venuti a prendere Asuna, che si ferma a salutare tutte le sue amiche più care, prima di sparire trasportata nel Mundus Magicus.


Commento di Stormchaser: Capitolo sicuramente triste, specie nel finale. Però è stato davvero molto bello rivedere il registro di Negi con una montagna assurda di nuove informazioni su tutte le ragazze della sua classe. Interessante vedere le cose risolte, e quanto altro lavoro rimane davanti a lui e a tutte le sue compagne. Evangeline si dimostra sempre fredda e calcolatrice in ogni frangente, preferendo dire sempre la dura realtà a dispetto del dolore che questa può creare, probabilmente un altro residuo della sua esistenza immortale sulla Terra. Ora Asuna è stata sigillata, per 100 anni, e questo probabilmente ci fa avvicinare alla fine della storia.


Commento di Akemichan: Capitolo abbastanza commuovente, con la dipartita di Asuna che sembra aprire un possibile nuovo arco futuro, anche se mi chiedo se sia davvero possibile realizzarlo senza di lei. Il registro però, con tutte le nuove informazioni, sembra aprire moltissime probabilità. E' la parte più interessante del capitolo. Asuna bacia Negi ma sembra non sospettare minimamente che possa essere lei la preferita, quindi forse possiamo escluderla.


Stormchaser

Nessun commento:

Posta un commento