martedì 14 febbraio 2012

[Spoiler!] Recensione Princess Resurrection Capitolo 72.

Riassunto: Strani eventi scuotono gli abitanti della grande casa di Hime, con il suo guerriero che durante la notte vede una fila di lavoratori fantasma sparire attraverso una parete, Riza che si sente osservata dal basso attraverso fenditure del terreno che si richiudono misteriosamente, Reiri che si accorge che la bara dove dorme viene spostata di giorno. E ancora Sawawa che racconta di una voce misteriosa udita nel sonno e Flandre che avvisa che l'intera casa è stata ruotata di 0.3 gradi. Scoprono che nelle loro ricerche, i lavoratori fantasma spariscono nel tempietto di Nakua ed entrando vedono un enorme ponte in costruzione, con la stessa ragazza a dirigere i lavori. 


Commento di Stormchaser: Capitolo misterioso e accattivante, come molti della serie di Princess Resurrection ;) Qui Nakua è la protagonista come per lo spinoff che l'autore sta iniziando in questi giorni, che sta ultimando la costruzione di un ponte tra il mondo reale e quello degli dei, utilizzando lavoratori fantasma, mostri divorapianeti e causando piccoli problemi alla magione di Hime. Affascinante tutta la trasposizione del capitolo, realizzata come se fosse una raccolta di storie di fantasmi raccontate intorno ad una candela (stile campeggio scout XD). Anche se il finale la riaggancia alla storia generale, non sono riuscito a capire in che modo si intreccerà.


Commento di Akemichan: Capitolo filler ma davvero molto molto carino! Mi ha fatto morire alla fine, tutti questi misteri e poi era Nakua che si stata costruendo un ponte per i fatti suoi! Anche la figura del gufo mi ha divertito molto, hanno anche cercato di fare un po' di fanservice ma mentre per Reiri almeno ha senso non lo capisco per la sorella di Hiro che mi sembra avere le tette cascanti di un'ottantenne...


Stormchaser

Nessun commento:

Posta un commento