sabato 11 febbraio 2012

[Spoiler!] Recensione The Sacred Blacksmith Capitolo 28.

Riassunto: Avvenimenti importanti tra il potere della corona e l'impero, che arrivano a fondare una potente alleanza per conquistare il resto del continente. Ovviamente dietro c'è l'opera di Siegfried, che non rivedevamo dal combattimento contro Luke al ballo nella città indipendente. E rivediamo anche Evadne, che però continua a proseguire lungo il suo percorso di vita opposto a quello di Aria. Nel frattempo nella nazione militante, il discorso forte di Cecily non sembra aver trovato opposizione anzi, la piccola regina Zenobia sembra approvare e continuare i negoziati senza problemi. Luke intanto cerca di convincere i fabbri ad aiutarlo e rivela uno sconcertante segreto su di lui.


Commento di Stormchaser: Rivediamo la piccola Charlotte, che ora sembra a suo agio nel ruolo di cameriera della regina Zenobia, anche se il loro rapporto è sicuramente più profondo di quel che si vede. Ma la cosa importante del capitolo è la mossa congiunta e decisa di Siegfried, che con una alleanza fittizia ma utile riesce a portare a termine una fase del suo piano di invasione. Molto carina la sua combattente Francesca, per le parole che dice ^^ E interessanti rivelazioni su di lui, cosa vorrà dire che non è nè uomo nè donna? Forse è un altro essere demoniaco a priori? E il problema di Luke è davvero pesante!


Commento di Akemichan: La parte più interessante del capitolo è sicuramente il problema di Luke, davvero interessante come svolta narrativa specie in un momento come questo. Non mi aspettavo di rivedere Siegfried così presto, ma il suo discorso con Evadne era particolarmente inquietante. Gli intrighi di corte comunque sembrano farsi più interessanti, quindi vedremo successivamente come si complicherà la situazione.


Stormchaser

Nessun commento:

Posta un commento