sabato 25 febbraio 2012

[Spoiler] Bakuman 168

Riassunto: Alla radio, Fukuda racconta a tutti la vera storia di Azuki e Mashiro, i quali in realtà sono piuttosto felici di sentire un amico incoraggiarli così. Non altrettanto felice è il manager di Azuki, che le ordina di smentire la situazione durante il suo programma radio. Al contrario, Azuki afferma di nuovo di essere innamorata di Mashiro.


Commento di Akemichan: Sono sempre stata piuttosto critica nei confronti delle parti romantiche di Bakuman, e questa non fa eccezione dato che comunque si ricollega a tutta una serie di assurdità che ci sono state in precedenza e che di sicuro non vengono eliminate, però tutto sommato mi è piaciuta. Soprattutto la parte con Fukuda, il quale prima parla dicendo quello che pensa realmente (e che tutti pensiamo, cioè che ognuno ha il diritto di innamorarsi) e poi si deprime perché volendo aiutarli forse ha loro complicato la vita. Comunque spero che questa fase passi presto e si passi alle selezioni a cui sono più interessata.


Commento di Stormchaser: Capitolo che non dice molto, se non l'ufficialità del rapporto tra Mashiro e Azuki, con il grande dispiacere di tutti i fan di uno e soprattutto l'altra suppongo. Una cosa che io non ho mai capito a dirla tutta, ma probabilmente perchè non ho mai avvertito una sensazione da 'fan estremo' in questo senso ;) Mi è piaciuto molto il discorso di Fukuda, che esprime un concetto pressochè ovvio, ma forse non così tanto in situazioni come queste. E mi è piaciuto molto il disegno di Miho nella pagina allegata ^^


Akemichan

Nessun commento:

Posta un commento