lunedì 6 febbraio 2012

[Spoiler!] Recensione The Sacred Blacksmith Capitolo 27.

Riassunto: Cecily, la piccola regina Zenobia e tutti gli inviati al colloquio iniziano lo stesso, ponendo paletti fermi sulle rispettive posizioni, in particolare di quelle della Nazione Militante. Nel frattempo Aria viene avvicinata da uno studioso curioso riguardo la sua città. Zenobia propone che con una sola spada sacra non si riuscirà ad annientare completamente Valbanill, ma se le spade fossero due, quattro, cento o anche più la cosa diventerebbe possibile. Cecily però non è convinta, dato che quella nazione usa ancora i contratti demoniaci, e getta un freddo silenzio sull'incontro. Di controparte i fabbri della Nazione non gradiscono affatto la visita di Luke, dicendogli di tornarsene a casa.


Commento di Stormchaser: L'uomo che ha avvicinato Aria sembra tranquillo, ci sarà da preoccuparsi? XD Intanto Cecily dovrebbe un attimino ripassare le prassi diplomatiche ma questo suo parlare direttamente è una cosa positiva, e difatti fa arrivare tutti al dunque in men che non si dica. Sono un po' incerto ora sul risultato dell'incontro, ma questo dipenderà principalmente da dove andrà a parare la storia, quindi rimaniamo in attesa di sviluppi :) Alla serie corrente mancano tre capitoli, se dovess esaurirsi con questo volume, quindi sono proprio curioso di vedere il seguito, anche per quel che comporta Luke.


Commento di Akemichan: in questo capitolo le cose si complicano, com'era prevedibile. Cecily si incasina da sola, e tra l'altro mi chiedo come sia possibile che lei abbia tutto questo potere per trattare con il re di una nazione straniera quando la loro è piccola e sfigata! Luke c'era da aspettarselo che non sarebbe stato accolto bene ma qualcosa mi dice che darà presto una lezione a tutti. Comunque felice di rivedere Aria e Lisa, negli scorsi capitoli erano state perse e temevo non fossero partite con loro.


Stormchaser

Nessun commento:

Posta un commento