sabato 9 giugno 2012

[Spoiler!] Recensione Nurarihyon no Mago Capitolo 202.

Riassunto: Tenkai si precipita ad accogliere Hagoromo Gitsune, precedendo Kyokotsu per un soffio ma tentando immediatamente l'assassinio della madre di Seimei. Questa però riesce facilmente a liberarsi e allo stesso tempo a ferirlo, causandone il ritiro. Subito dopo da' l'ordine di mobilitazione generale per tutto il suo Hyakky-Yako(!) Allo stesso tempo Kubinashi incontra il clan Jorogumo, dove questa confessa in lacrime di essere stata controllata da un puppet-master e di aver ucciso involontariamente tutti quelli del suo clan. Rikuo fa ritorno alla casata principale, dove viene accolto da una festosa Tsurara, e immediatamente convoca una riunione per discutere delle ultime scoperte su Seimei.


Commento di Stormchaser: Bel capitolo, davvero interessante! Ora penso che Gitsune debba aver capito che non è stato Seimei a farla tornare in vita, quindi mi chiedo se già da ora avrà deciso di schierarsi dalla fazione di Rikuo. Forse però è ancora presto per dire qualcosa del genere. Mi ha fatto molto piacere che l'autore abbia inserito anche una Jorogumo, dato che è uno yokai molto famoso nella cultura giapponese ^^ La ragazzina, anche lei della casata Gokadoin, sembra davvero potente a suo modo, e penso proprio sarà un duello difficile per la sua eventuale avversaria. Chissà chi andrà contro chi, ora che arriveranno al castello a spirale?


Commento di Akemichan: Hagoromo Kitsune è figa, punto. La sua scena è stata veramente impressionante, mi chiedo se ora Riku sia o no al suo livello, ma da quello che si è visto no. Comunque, non sappiamo ancora da che parte stia. Bello aver visto la Jorogumo, anche se dopo quella delle CLAMP c'è un po' di delusione (anche se questa probabilmente è decisamente più realistica..!).


Stormchaser

Nessun commento:

Posta un commento