Riassunto: Gli alleati tornano vittoriosi dal Kyushu e si dirigono per prima cosa a Kyoto, dato che anche Yura sta (obbligatoriamente) sfruttando il passaggio della Takarabune. Gli yokai presenti le spiegano quale sarà il loro corso d'azione riguardo alla guerra contro Seimei, mentre allo stesso tempo Mamiru e Ryuuji sono in guai seri, essendo caduti nella trappola del loro avversario. Questo infatti è riuscito a creare una barriera a spirale che supera anche quella del tredicesimo, andando a coprire l'intero Giappone e proteggendo perfettamente il luogo di riposo di Abe no Seimei(!) Solo l'intervento di Hagoromo Gitsune riesce a sbloccare la situazione(!)
Commento di Stormchaser: Yura rimane sempre un piccolo giocattolo nelle mani di chiunque, ma è stato troppo divertente vederla arrampicarsi sulla balaustra e andare a fare lo stesso a Rikuo versione notturna XD Intanto a Kyoto le cose si mettono male, dato che l'avversario sembra conoscere ogni mossa dei Kekain e riesce così a rispondere di conseguenza. Ma l'arrivo di Gitsune/Yamabuki nel finale è stato come sempre uno spettacolo, e vediamo come proprio il nonno di Rikuo sia stato direttamente coinvolto sin dall'inizio in questa sua ultima reincarnazione!
Commento di Akemichan: Le scene con Yura restano le più carine di tutto il capitolo! Per il resto niente di particolarmente nuovo all'orizzonte, si continua sulla riga di Hagoromo senza però riuscire a capire quali siano veramente i suoi piani. Ha protetto i mostri di Kyoto, questo sì, ma andrà davvero contro il figlio? Non si capiscono davvero i suoi piani.
Stormchaser
Nessun commento:
Posta un commento