venerdì 25 febbraio 2011

[Spoiler!] Recensione Bloody Monday Season 2 Capitolo 58.

Riassunto: Gretel continua a trasferire informazioni dal Third-I a Peter Pan ma stavolta riesce a spiazzarlo comunicando il fatto che il "Dupe" è stato fatto saltare in aria da agenti non meglio identificati che comunque non farebbero parte del Third-I stesso. Questo lascia molto sorpresi sia Peter che Hansel, e viene svelato il fatto che l'ideatore di questo piano non è lui, ma un'altra persona, quindi ci sarebbe l'introduzione di un mandante di cui ancora non conosciamo l'identità, una mente dietro tutto quanto. Intanto nella hall Minami purtroppo sembra non farcela a resistere contro il virus e si accascia al suolo, venendo usata come esempio per cercare di convincere il presidente. Falcon allo stesso tempo usando un ingegnoso sistema riesce a localizzare 'Il Vaso di Pandora' e Gretel puntualmente trasmette l'informazione.


Commento di Stormchaser: Un capitolo davvero davvero interessante, che segna un punto di svolta all'interno di questo nuovo arco. Intanto chi è questo ideatore, questa mente dietro tutte le azioni condotte da Peter Pan e compagni? Un nuovo mistero da aggiungere alla lista, così come l'identità della spia Gretel che continua indisturbata a fare il suo lavoro. Non mi convince la 'morte' di Minami, per via della conversazione privata avuta con il suo capo nel capitolo precedente, probabilmente sarà tutta una scena per riuscire a portare a termine qualche missione? Fujimaru poi conferma sempre le sue skills come hacker riuscendo grazie ad una bella intuizione a trovare 'Il Vaso' ma ora si apre davvero una corsa contro il tempo.


Commento di Akemichan: Capitolo veramente interessante, dato il fatto che si è scoperto che le due Hibiki non sono dalla parte di Peter Pan, anzi! Vuol dire che la trama è molto più intricata di quello che sembra! Sono praticamente sicura che Minami non sia morta, ma che abbia in mente qualcosa, ormai su queste cose mi sa che l'autore è un po' facile da beccare (ma non per il resto, quindi resta comunque ottimo). Quello che non mi è piaciuto è stato il modo diverso di trattare  il presidente americano ed il primo ministro giapponese, sembra quasi una cosa nazionalistica, della serie i nostri politici sono meglio. Forse l'intenzione non era questa, però lo sembra, e non lo trovo proprio carino.


Stormchaser

Nessun commento:

Posta un commento