sabato 19 febbraio 2011

[Spoiler!] Bakuman capitolo 119-120

Riassunto: L'editor di Nanamine non è convinto dell'opera del suo assistito, la trova priva di sentimento, così quando va a casa sua scopre l'inganno, cioè il fatto che Nanamine si stia facendo aiutare da altre persone, tuttavia non lo denuncia perché per la sua carriera gli farebbe comodo aver scoperto un nuovo talento. Tuttavia Hattori si accorge che qualcosa non va sia dal suo comportamento che da quello di Ashirogi Muto, i quali gli raccontano tutto, sostenendo di volerlo battere attraverso PCP. Così, quando Nanamine li chiama per avvertirli che sarà serializzato, gli rispondono che faranno in modo di far cancellare la serie entro dieci settimane.


Commento di Akemichan: Due bei capitoli. Resto sempre del parere che le autrici stiano allungando il brodo (si vedano gli inutili siparietti di Hiramaru, anche se ultimamente fanno più ridere, o il fatto che dopo tutto il casino che è successo la serie di Shiratori è già stata cancellata), però questa sfida tra mangaka mi appassiona, e spero che venga utilizzata per mostrare altre strategie per far vendere un manga, che è quello che in fondo mi interessa di più di Bakuman. E poi le sparate che di dichiarazione di guerra di Takagi e Mashiro sono spettacolari! Grande Hattori che ha capito tutto, guadagna un po' di punti rispetto al resto degli editor che non hanno ancora capito una mazza!


Commento di Stormchaser: Niente male come capitoli. Mi piace soprattutto la ferma e stabile presa di posizione di Ashirogi Muto, contro quello la che crede di essere il sotuttoio dei manga, aiutato dalle sue cinquanta persone :D Mi ha sorpreso il fatto che abbia detto da subito, forse sfruttando la bassa autostima del suo editor, che usava questo mezzo per portare avanti le sue storie e che non sentiva una stessa parola dello stesso editore. Grande anche Hattori, che una volta venuto a sapere tutto condanna fermamente la cosa e sicuramente aiuterà i ragazzi a tirare fuori del loro meglio contro il loro nuovo avversario.


Akemichan

2 commenti:

  1. Le autrici? Eppure sono sicuro che solo Ohba sia una donna. XD
    Tra l'altro mi da da pensare il fatto che una sceneggiatrice come lei tratti in maniera pessima qualsivoglia personaggio femminile nelle sue opere... Ma vabè, non è questo il punto.
    Sono l'unico a cui Nanamine ricorda molto Light Yagami? No, perché le espressioni che fa sono identiche. XD

    RispondiElimina
  2. Sinceramente non so perché credessi che fossero entrambe femmine, non mi sono informata in realtà XD Cmq concordo per i personaggi femminili, non ce n'è uno che si salva...ù.ù Non avendo seguito bene Death Note non ti saprei dire per Nanamine, ma è possibile visto che Eiji mi ricorda L XD
    Akemichan

    RispondiElimina