Riassunto: Il gioco dei terroristi è ormai stato scoperto, e tutti i membri delle forze di sicurezza sanno ormai il loro obiettivo, ovvero il 'Vaso di Pandora', una valigetta che permetterebbe di lanciare missili nucleari in ogni angolo del pianeta. La comunicazione arriva a tutti e questi cercano di agire come possono: Minami sembra arrivare ad una conclusione che sarebbe ottima, con la scoperta dell'antivirale mentre Kanou prova a confrontarsi con Nik ma senza successo. Il presidente americano intanto non sembra voler cedere ma viene sfruttata l'arma psicologica degli effetti del virus, mentre sia Peter Pan che Fujimaru sono alla disperata ricerca della valigetta, uno per appropriarsene nel minor tempo possibile e l'altro per riuscire a difenderla a tutti i costi.
Commento di Stormchaser: Rispetto al precedente un capitolo tranquillo, che è servito a far assorbire il 'colpo' proveniente dallo scorso e a riportare la 'guerra informatica' tra i due hacker sui binari. Certo è che comunque questo improvviso cambio di eventi è da segnare forse come il punto di svolta nella trama di questo arco, anche se a mio parere il vero punto sarà quando ci faranno rivedere ancora le due Hibiki, che qualche capitolo fa hanno fatto saltare in aria il "dupe" di cui si parla nel capitolo. Questo ha facilitato il lavoro ai terroristi, ma siamo sicuri che loro e la loro organizzazione siano da una parte o dall'altra? :)
Commento di Akemichan: Non male come capitolo, il ricatto psicologico al presidente era fatto molto bene. Mi è piaciuta anche la scena di Minami che tenta (inutilmente) il suicidio, ma bella scena d'azione anche quella con Kanou, molto entusiasmante.
Stormchaser
Nessun commento:
Posta un commento