Riassunto: Nanamine continua a spiegare la sua strategia di utilizzare i "fan" per creare una storia, e quindi la sua one-shot in realtà non è frutto solo della sua mente, ma di altre cinquanta persone; gli Ashirogi invece, delusi, continuano a difendere l'operato degli editor e si schierano apertamente contro di lui. Tuttavia, un po' di preoccupazione rimane, perché per il momento la sua tattica sembra funzionare e l'one-shot per la pubblicazione creata con l'aiuto di tutti gli amici riscuote consensi nella redazione di "Jump".
Commento di Akemichan: se gli autori volevano creare un personaggio che stesse antipatico ai lettori, ci sono riusciti in pieno, perché Nanamine non lo sopporto proprio! Sono sempre dell'opinione che l'abbiano introdotto per allungare il brodo, e Bakuman si sta sempre di più avviando verso un genere di strambo shonen, dove i combattimenti si svolgono a colpi di manga, ma senza l'analisi metamanga che c'era all'inizio; tuttavia, tutto sommato questo capitolo non mi è dispiaciuto, ma sarò ancora più contenta quando vedrò Nanamine prendersi la batosta che merita.
Commento di Stormchaser: Questo qua (non ricordo il nome) fa troppo lo spaccone per i miei gusti, e penso che non potrà finire molto bene in quanto prima o poi succederà qualcosa che farà crollare il suo castello di carte XD E li sarò molto contento XD No, scherzi a parte personalmente, come detto per lo scorso capitolo, non mi piacciono questo tipo di persone. Comunque tutto sommato è un capitolo interessante, che fa rivedere il povero Hiramaru ed il suo geniale e malefico editor, e che comunque mostra come gli editori capi di Jump ancora si sono resi conto di come stanno andando le cose, e mi chiedo se questo è davvero possibile vista la loro esperienza nel campo. Vediamo i prossimi capitoli ;)
Akemichan
Nessun commento:
Posta un commento