Riassunto: Kaede è stata messa fuori combattimento, mentre Quartum riesce ad assestare un colpo al Great Paru-sama. Nel frattempo Negi è rinchiuso ancora nella sua prigione oscura, ma una figura si fa strada nella sua mente e dal profilo (ma anche dall'ultima immagine del capitolo) riconosciamo essere suo padre Nagi. Sextum rigenera completamente Dynamis, ma questo per via del contratto non può attaccare le ragazze li presenti, lasciando il compito alla clone di Fate. Prima Koutaro, poi Makie e Yue provano a respingere o a fermare Quintum, ma tutti cadono di fronte alla sua enorme potenza ed ora Natsumi si trova faccia a faccia con il nemico. Sextum si fa agilmente ragione di Ku mentre nella mente di Negi continua l'incertezza che lo trattiene in quello status di ibernazione.
Commento di Stormchaser: Continua, e si fa ancora più pesante, il dramma di tutto il Negi party. Ora altri sono stati messi fuori combattimento e il numero si riduce sempre più. Sono stato contento però che Akamatsu-sensei abbia rispettato quelli che effettivamente sono i livelli di forza dei vari personaggi, facendo mettere fuori gioco le ragazze nel giro di qualche vignetta. Rientriamo nella mente di Negi, che sta ancora lottando con la sua parte oscura, consapevole di quello che sta accadendo all'esterno e penso che siamo vicini ad una qualche soluzione della situazione, anche se un suo risveglio affrettato dovrà essere ben motivato, viste le parole di Dynamis di qualche capitolo fa. Complessivamente però un bel capitolo.
Commento di Akemichan: A livello di giudizio ci assestiamo su quello del precedente, disgrazie a go-go (anche se la scena di Makie e Yue disposte a tutto mi è piaciuta) e poi Negi che riflette con la sua coscienza sotto forma di Nagi, altra cosa tipica shonen che continua a farmi temere per il seguito. Francamente, non m'è nemmeno piaciuto molto che Sextum arrivi e faccia subito recuperare Dynamis e poi prenda ordini da lui. Ma fare direttamente più forte lui senza dover allungare il brodo così? Spero che ci sia un motivo altrimenti sembra davvero una sciocchezza e basta.
Stormchaser
Nessun commento:
Posta un commento