Riassunto: Takagi e Mashiro leggono il manga per il treasure e si scambiano una serie di commenti sulla storia, che in pratica racconta di una classe che viene coinvolta in un gioco demoniaco in cui chi mente muore, e alla fine nessuno, nemmeno il protagonista, riesce a sopravvivere. Loro giudicano quel racconto il migliore fra tutti, e quando leggono il nome dell'autore scoprono che si tratta di un fan sfegatato del loro primo manga, Trap!
Commento di Akemichan: Capitolo che, anche se un po' lento, mi è piaciuto molto, perché riprende un po il genere "metamanga" che dovrebbe essere caratteristico di Bakuman e che si era andato un po' perdendo. E' stato molto interessante leggere i differenti tipi di giudizio di Mashiro e Takagi, anche se devo dire che concordo abbastanza su Mashiro sul fatto che quella storia manchi totalmente di una spiegazione logica, e nemmeno a me piace come finisce! Forse sono fatta per il mainstream alla Jump, alla fine! XD Però, quello che non mi è piaciuto è stata la conclusione: ha davvero senso inserire un nuovo potenziale rivale a questo punto della storia quando ce ne sono già abbastanza e finiscono per perdersi e non essere più considerati, come Fukuda o altri?
Commento di Stormchaser: Capitolo che fa tutto da introduzione al probabile nuovo arco della storia. Un po' lungo e lento, inteso nel fatto che leggere per quasi tutto il capitolo riguardo alla storia per il concorso mi ha un pochino fatto annoiare ad un certo punto. Forse lui sarà il loro nuovo rivale, oppure un qualcos'altro di piccolo come lo è stato Shiratori, ma mi sarebbe piaciuta maggiormente una panoramica su tutte le storie che erano state presentate :) Comunque in sunto finale, questo è solo il primo capitolo (quello precedente conteneva solamente un accenno a questo nuovo autore) quindi vediamo come verrà sviluppato il tutto in futuro ^.-
Akemichan
Nessun commento:
Posta un commento