Riassunto: Quartum decide di eliminare tutte le ragazze davanti a lui, ma viene fermato dalle restrizioni stesse di Kosmo Entelecheia, e quindi si accanisce su Chachamaru. Haruna riesce a tirare momentaneamente tutti fuori da quella situazione ma il nemico non demorde e solo grazie all'intervento di Johnny, che si sacrifica per proteggere tutte, sono per ora in salvo! Allo stesso tempo il gruppo di Kaede si trova in altrettanti grandi difficoltà visto che Koutaro e Honya sono fuori combattimento. La ragazza decide di fare qualcosa per tentare almeno di recuperare la Great Grand Master Key dalle mani di Quintum e dopo una spettacolare sequenza di azione riesce nella sua impresa, ma purtroppo al costo di essere messa fuori combattimento dall'ultima mossa del sosia di Fate.
Commento di Stormchaser: Finalmente la lunga attesa per il nuovo capitolo è finita :D E Akamatsu non si smentisce facendoci vedere la bellissima azione di Kaede contro Quintum che, anche se per un solo istante, riesce a distrarlo e ad impegnarlo notevolmente. Purtroppo la fine era quasi scontata, ma sono stato comunque contento di vederlo perchè se avesse fatto sconfiggere da una delle ragazze uno dei cloni di Fate la cosa non mi sarebbe piaciuta per nulla. Nessun'accenno a quello che sta succedendo tra Sextum e le altre ragazze che sono rimaste insieme a Negi, e tantomeno abbiamo accenni allo stesso Negi ancora bloccato nel suo status di trance, speriamo nel prossimo capitolo :)
Commento di Akemichan: Capitolo bello intenso, molto, molto drammatico, tanta azione e tanta drammaticità. Nonostante mi sia piaciuto, la mia preoccupazione va a quello che tutte queste scene portano: ora anche Kaede è praticamente fuori combattimento, le poche che restano non sono certo in grado di stare al passo con Quartum, e francamente se arrivasse Negi a salvare la giornata sarebbe proprio il peggiori cliché del mondo.
Stormchaser
Nessun commento:
Posta un commento