sabato 7 aprile 2012

[Spoiler!] The world god only knows 184

Riassunto: Ayumi non crede alle dichiarazioni di Keima e, dopo essersi confessata lei stessa, scappa. Intanto Vintage fa la sua mossa, ma Nora è stata più in gamba e li ha prevenuti con tecniche magiche. Dona anche a Keima e Chihiro l'invisibilità in maniera che possano muoversi liberamente. Luna però li intercetta, ed Haqua decide di affrontarla.


Commento di Akemichan: Come capitolo non mi è dispiaciuto, alla fine. Ho apprezzato il "colpo di scena" di Nora e sono impaziente di rivedere Haqua in azione. Anche la vicenda di Ayumi non era male: ho apprezzato il fatto che sia lei a dichiararsi perché finora Keima era abituato ad avere il comando, è la prima volta che si trova qualcuno che lo ama "prima di lui". Anche se capisco che l'ultima conquista deve essere la più difficile, spero non la trascinino ancora per le lunghe. I genitori di Ayumi però sono il top!


Commento di Stormchaser: Un capitolo un po' allungapizza, con tutti questi 'Ti amo, ti amo, ti amo' a destra e manca...con i genitori di Ayumi che mi hanno fatto troppo ridere quando se ne sono andati scoraggiati XD Comunque, conquista o meno, Ayumi dimenticherà tutto, quindi rimane la possibilità di avere ancora un finale aperto o similia...quella che invece non scorderà nulla sarà Chihiro, e sono proprio curioso di vedere come verrà gestita.


Akemichan

3 commenti:

  1. Devo dire che il capitolo mi è tutto sommato piaciuto, anche se ammetto vedere dopo una settimana parecchie pagine consumate in un continuo "ti amo" mi ha un po' scocciato (sarà che Ayumi è l'eroina che preferisco in assoluto e sono impaziente di vedere la conclusione della sua vicenda XD).
    Ora vediamo che accade nella prossima puntata

    RispondiElimina
  2. "Basta, torno a dormire." X'D

    Mi da un pò da pensare il modo in cui si sta comportando Keima... Cioè, Chihiro gli aveva detto di innamorarsi veramente di Ayumi, e ovviamente questo è ciò che vorrebbe quest'ultima, ma il nostro Dio non sembra essere in grado di comportarsi diversamente dal solito... Per il finale della serie vedo al momento solo due possibilità: la prima è che una volta che le dee saranno liberate, anche le ragazze che le contenevano dimenticheranno tutto (come quelle senza dee, d'altronde), il che sarebbe sensato ma onestamente un pò banale e deprimente. La seconda è che Keima sia costretto a impegnarsi seriamente con Ayumi, ma ora come ora per lui sarebbe un pò una forzatura perché non sembra affatto essere davvero innamorato di lei. XD

    RispondiElimina
  3. @ Homeha_Bahamut: hai ragione, però devo dire che le scene del padre di Ayumi compensavano bene la noia delle dichiarazioni XD

    @ D-Omen: come ho detto, un finale in cui lui si mette con qualcuna non mi piacerebbe, ma per come stanno mandando avanti questa cosa con Ayumi, in effetti, non escludo la possibilità visto che ormai lei sembra 'immune' ai suoi solito trucchi da videogame; ma ti quoto, lui non è proprio innamorato di lei!

    Akemichan

    RispondiElimina