sabato 7 aprile 2012

[Spoiler!] Bakuman 174

Riassunto: Hattori riesce a convincere Heishi a far terminare Reversi, ed Heishi convince dei produttori già particolarmente convinti a farne comunque un anime. E così alla fine Takagi riesce a far finire la sua serie nella maniera che vuole, stupendo e facendo contenti tutti, anche i fan che non erano convinti della fine. Ora c'è da vedere se riusciranno a superare Zombie-Gun nelle vendite.


Commento di Akemichan: Devo dire che da qualche capitolo a questa parte Bakuman ha avuto un'accelerata pazzesca! Io pensavo che con i produttori l'avrebbero tirata per le lunghe invece quelli erano già belli che convinti e felici. Mi è piaciuto vedere tutti a leggere la fine nei capitoli finali, ma a me sinceramente non ha convinto per niente! Sarà che non ho letto del tutto Reversi ma solo dei pezzi e quindi non ero emotivamente coinvolta, ma non mi ha colpito molto...


Commento di Stormchaser: Su una cosa di questo capitolo sono straperfettamentissimo d'accordo! 'Il finale di una storia è importante all'ennesima potenza, e può decidere se la storia sia un flop oppure un successo.' per citare Mashiro ;) E la applicherei volentirei a molti manga che ho letto :D Per il resto il finale di Reversi non mi dice nulla di nulla, e continuo a sostenere che PCP sia stato il loro migliore manga :) 


Akemichan

2 commenti:

  1. No, che finale del cavolo è? Non si vede neanche Naho a cui in teoria Schwarz aveva fatto una promessa ed è tutto incentrato su due uomini che muoiono abbracciati l'un l'altro (prendere le cose fuori dal contesto è divertente :D). Uhm, è proprio un manga di Ohba. XD

    Ma soprattutto l'immagine che avete usato per il post: Shizuka, Shiratori, Nanamine e Iwase!??? Ero straconvinto che almeno due di loro fossero morti di stenti da anni! E molto probabilmente per tutti loro (tranne forse Iwase) questa è l'ultima "apparizione" nella serie... Davvero Ohba spera di cavarsela così? XD

    RispondiElimina
  2. Sì, di Shizuka ne ero convinta anche io, infatti quando l'ho visto non ci credevo (e nel frattempo mi ero pure scordata il suo nome) XD Iwase ero scura fosse viva, si era vista di recente... Shiratori invece lo davo per disperso visto che il suo manga era finito XD

    Akemichan

    RispondiElimina