mercoledì 10 agosto 2011

[Spoiler!] Gate-7 5

Riassunto: Mentre sono a mangiare il ramen tutti assieme, salta fuori il nome di Iemitsu, a quando pare un potente rivale interessato a prendersi l'oni di Nobunaga. Chikahito viene allontanato con un pretesto dalla conversazione ed incontra un bellissimo ragazzo, a cui da una mano. Peccato che il ragazzo in questione sia proprio Iemitsu.


Commento di Akemichan: Io sto iniziando a non capirci più niente, troppi nomi e troppo difficili. Forse dipende dal fatto che sono a digiuno di storia giapponese, ma davvero non ci si capisce più niente, è solo un nominare nomi continuamente ed introdurre nuovi personaggi. Che, tra l'altro, non si capiva per niente che il ragazzo incontrato era Iemitsu, vero?!


Commento di Stormchaser: Continuiamo con la storia dell'epoca Sengoku giapponese incrociata con la storia fittizia delle autrici. Ora fa la sua entrata in scena Tokugawa Iemitsu, uno dei contemporanei di Oda ed Hideyoshi, quindi ben inserito nel contesto, dato che era un personaggio avversario allo stesso Nobunaga. Ed è doveroso aggiungere, reincarnato dalle CLAMP in un ragazzo molto bello dalle fattezze femminili nel viso...ma i disegni sono sempre fantastici :) Mi è comunque dispiaciuto per quelle cinque persone che il suo oni ha chiaramente ucciso per nutrirsi, il capitolo assume un tono più dark proprio nel finale.


Akemichan

Nessun commento:

Posta un commento