lunedì 8 agosto 2011

Recensione Yoichi Professione Samurai Volume 5.

Riassunto: Inizia il nuovo semestre per i nostri protagonisti, e nuovo semestre vuol dire in questo caso nuovi personaggi. In particolare le tre (uniche) partecipanti al club scolastico di recitazione, il capo delle quali decide che Yoichi è l'uomo perfetto per lei e per il loro club e cerca di costringerlo a realizzare con loro una recita che possa riportare il club in auge. I metodi però non sono proprio quelli ortodossi e il samurai in un primo momento declina l'invito, per poi comunque accettarlo sotto i suggerimenti di Ibuki, che viene scelta come eroina. Ayame però non rimane a guardare e facendosi molta forza riesce a convincere la Fuchou a fare una sfida tra loro tre, nelle quali dovranno essere vestite come cameriere. La prima sorella e lo stesso boss del club si comportano in maniera ineccepibile, mentre Ayame fa la figura della 'maid imbranata' che però le fa conquistare con un grande successo il ruolo di eroina. Il volume si conclude con un capitolo che mostra le due sorelle in un doppio appuntamento con Washizu e Yoichi, ovviamente non avido di problemi (XD). In chiusura un carino e graditissimo extra sulla vita delle quattro sorelle prima che il samurai arrivasse al dojo.


Commento di Stormchaser: Lo spin-off finale mi è piaciuto davvero tanto, soprattutto vederle tutte e quattro in versione semichibi, erano davvero carine ^^ Interessanti poi i nuovi personaggi che dovremmo rivedere tutti nel prossimo volume, dato che questa recita non si è ancora vista e che comunque dovrebbe essere un evento importante all'interno del festival scolastico. Vediamo la prima volta un abbondanza assurda di "moe" quando Ayame si cimenta nel percorso vestita da cameriera con un bellissimo abito bianco (che le fa sembrare tutte e tre candidate spose di Yoichi), ma comunque anche se non mi piace molto, non risulta eccessivamente cattivo, anzi è inserito molto bene nella personalità della seconda sorella. Il resto diciamo che rimane un po' sottotono, con il doppio appuntamento che non mi ha detto molto, sembrava una ripetizione di quello nel terzo volume solo allargato. Sono comunque molto curioso di quel che vedremo lungo il percorso per realizzare questa recita :)


Commento di Akemichan: Volume corto per via dello spin-off, che però era molto carino. Tutta la storia della recita poteva risultare simpatica, ma non è che io abbia apprezzato particolarmente i personaggi che sono stati inseriti. L'unica che veramente mi piace molto è la seconda sorella, che anche in questo volume alla fine decide di impegnarsi per riuscire a conquistare Yoichi e alla fine riesce anche a ottenere il ruolo dell'eroina, è molto incoraggiante per tutte quelle che non sono super come Ibuki.


Stormchaser

Nessun commento:

Posta un commento