venerdì 28 gennaio 2011

[Spoiler!] Recensione Princess Resurrection Capitolo 58.

Riassunto: Nella casa di Hime iniziano improvvisamente a spuntare fuochi dal nulla che prima attaccano il tempietto di Nakua, poi un'intera stanza della sua magione. Sherwood informa anche che l'intera casa di Emil è stata spazzata via dalle fiamme. Si pensa subito ad una nuova minaccia da parte della sorella Sylvia, visti tutti gli ultimi avvenimenti, ma poi come se la situazione non fosse già critica un esercito di millepiedi giganti muove un secondo attacco. All'interno si trovano in difficoltà e solo l'intervento di Nakua riesce a fermare i millepiedi possedendo temporaneamente la casa. I problemi rimangono all'esterno dove Sherwood e i suoi servi stanno combattendo, ma Hime arriva in suo soccorso seguita a sorpresa di tutti da un Emil in forma di fenice! Emil dice di essere dalla sua parte e che avrebbe fatto di tutto per farla stare bene, prima di sparire ancora una volta.


Commento di Stormchaser: Capitolo spettacolare a dir poco, non solo per il continuo inserimento della vicenda di Emil ma per il fatto che ora sappiamo che lui si sarebbe comunque schierato dalla parte della sorellina ^^ Ottima azione combinata da parte di tutti gli occupanti della casa, Nakua in primis ed esclusa Reiri (e mi è un po' dispiaciuto non vederla in azione) contro i millepiedi e gesto un po' scontato ma bellissimo di Hime nel gettarsi al salvataggio della sorellina Sherwood con tutto il suo esercito! Grande Hime ^^ L'apparizione di Emil, con il consiglio che tutti aiutino Hime, poi è la ciliegina sulla torta di questo capitolo, che davvero fa venire una voglia matta di avere già a disposizione il prossimo! :)


Commento di Akemichan: Capitolo spettacolare, finalmente un po' di seria azione e forse, abbiamo visto questa trama lentissima avere un'accelerata: non che non ce lo aspettassimo, ma le parole di Emil fanno chiaramente capire che Hime dovrà lottare e diventare lei la prossima erede al trono. Mi fa molto piacere sapere che Emil non aveva tradito Hime, come sospettavo, e la vicenda dei suoi servitori ha incasinato tutto, visto che ora Sylvia sembra avere nelle mani la possibilità di diventare immortale (la qual cosa diventa veramente interessante) La scena di Hime che esce a salvare Sherwood, per quanto tipica shonen, mi è piaciuta moltissimo.


Stormchaser

Nessun commento:

Posta un commento