lunedì 24 gennaio 2011

[Spoiler!] Recensione Bloody Monday Season 2 Capitolo 55.

Riassunto: Anche al quartier generale del Third-I arriva la notizia dell'infezione a quasi tutti i presenti al party da parte del virus Bloody-X. Si prendono le prime immediate contromisure mentre i terroristi fanno sapere le loro richieste, che però sono ovviamente una presa in giro a tutti i presenti. Hibiki a questo punto suggerisce di riesaminare tutto quello che è successo finora da un'altra prospettiva, ovvero quella che indica tutti gli attentati terroristici avvenuti finora come una fase preparatoria all'arrivo del presidente. Fujimaru si inserisce nel ragionamento e hackerando un server statunitense riesce a trovare finalmente la chiave di tutte le 'avventure' vissute finora. I terroristi sono alla ricerca del 'Vaso di Pandora', ovvero la valigetta che il presidente americano porta con se che può comandare tutti i missili nucleari a sua disposizione!


Commento di Stormchaser: HIbiki è un genio! Grande ^^ Mi è piaciuta molto la sua disamina dei fatti, come guardandoli da 'un altro punto di vista' (e qui riviene in mente Mia, di Ace Attorney :D) che fanno arrivare rapidamente Fuji-kun alla conclusione finale e allo svelare il vero obiettivo dei terroristi. Alla fine, col senno di poi, è una cosa abbastanza ovvia, la valigetta che comanda i missili nucleari è molto appetitosa, ma gli autori con il nome in codice 'Vaso di Pandora' hanno saputo creare un'ottima atmosfera di suspance, che ora dovrebbe tramutarsi in una prossima sequenza piena di azione, almeno spero! Capitolo che mi è piaciuto molto, vediamo i prossimi.


Commento di Akemichan: Gran bel capitolo, finalmente si sono scoperte un po' di cose e ci si è ricollegati all'uccisione iniziale da parte delle due Hibiki che era rimasta un po' in sospeso. Ma ora io mi chiedo: perché gli Stati Uniti tengono un solo dispositivo di comando per tutti i missili?! E' ovvio che così se uno glielo frega è finita! XD Sono scemi? O solo a me sembra una stupidaggine?


Stormchaser

Nessun commento:

Posta un commento