domenica 30 gennaio 2011

[Spoiler!] Recensione Negima! Capitolo 315.

Riassunto: Dopo un bellissimo panel che introduce il capitolo torniamo al combattimento tra Negi e Quartum, l'Averruncus del Fuoco. Dopo un intenso scambio di sguardi tra Chachamaru e il nostro professore questo si lancia all'attacco mostrando da subito una netta superiorità in qualsiasi tipo di lotta, sia magica sia fisica. Vediamo un nuovo incantesimo simile a quello lanciato contro Rakan nel torneo, ma probabilmente di una versione potenziata e quindi si comprende benissimo il powerup del ragazzo. In poche mosse, senza che Quartum riesca nemmeno a ferirlo o a colpirlo seriamente, date le continue schivate, Negi riesce a sconfiggerlo(!) e addirittura a 'spezzarlo in due' togliendolo probabimente dalla scena. Nel frattempo Fate comunica le sue motivazioni a Quintum, sorpreso per quel che ha fatto il suo clone. 


Commento di Stormchaser: Capitolone questo! Davvero spettacolare a dir poco, anche se ho qualche piccola riserva, ma ne parlerò in seguito. La parte che  mi ha appassionato di più è stato proprio lo scambio di sguardi e l'espressione successiva di Negi alla vista della povera Chachamaru. Akamatsu-sensei poi è magnifico nel disegnare l'espressione di immensa felicità sul volto della ragazza-robot! ^^ E' davvero bellissima! ^^ Per il resto ecco la mia riserva, ora ok che Negi ha intrapreso il cammino a metà tra Magia Erebea e normale magia, ma vorrei che mi venisse spiegato per bene in seguito questo improvviso powerup che ha acquisito. Cioè una piccola spiegazione mi è venuta dal fatto che ora lui è in equilibrio e quindi se è riuscito a colpire in quello stato la fake-Evangeline un personaggio dalla potenza di Quartum non dovrebbe essere un problema, ma be' una spiegazione mi piacerebbe :) Come detto comunque, capitolo fantastico! ;)


Commento di Akemichan: Capitolo carino, ma niente di più. Si è avverato quello che temevo, cioé che Negi si sveglia e picchia tutti (o perlomeno inizia con Quartum), cosa assurda visto quanto tempo aveva impiegato suo padre a sconfiggerne solo uno. Altro power-up immotivato, non mi è piaciuto per niente, la magia Erebea almeno aveva un senso finora. L'unica cosa interessante è tutto il discorso sul fatto di "essere bambole": come non lo è Chachamaru, non lo sono nemmeno loro, e dovrebbero pensare con la loro testa: esattamente quello che sta facendo Tertium ora! Voglio vederlo in azione!


Stormchaser

Nessun commento:

Posta un commento