sabato 23 giugno 2012

[Spoiler!] The world god only knows 191

Riassunto: Keima viene costretto ad uscire di casa dalla madre, dopo aver perso giorni a cercare di decidere a quale gioco giocare per primo. Sulla strada per la scuola incontra Teiri, a cui chiede la spiegazione delle sue ali, ma prima di avere risposto ha una visione di una ragazza addormentata sotto un albero. Contemporaneamente, Haqua avverte qualcosa.


Commento di Akemichan: Sinceramente, non ho capito. Lo scorso capitolo era finito in una maniera piuttosto particolare, eppure questo riparte come se nulla fosse successo. A parte la delusione di avere solo un minuscolo paragrafetto che ci spiega cos'è successo a Vintage, veramente uno spreco, è chiaro che questo capitolo è l'inizio di una nuova saga che pare non avere più nulla a che fare con la precedente, dato che ci dice che Vintage è distrutto e ora le dee si occupano di tutto. Non so, non mi convince per niente come cosa.


Commento di Stormchaser: Ecco come mandare a ... XD la mente dei poveri lettori di questo manga. Ora tutti ci aspettavamo la continuazione della scena conclusiva dello scorso capitolo, e invece è come se si ripartisse da zero :D Continua però a non piacermi tutta la storia delle dee, che per me è stata 'sprecata' in un modo assurdo, concludendo tutta la situazione nel giro di alcune vignette! Capisco che questo non è un battle manga però qualcosina in più poteva farcela vedere ^^


Akemichan

2 commenti:

  1. Spero solo francamente che le dee d'ora in avanti non siano destinate a ricoprire dei ruoli marginali, ma possano apparire spesso...

    RispondiElimina
  2. Con ogni probabilità Keima che incontra se stesso da piccolo nel capitolo precedente sarà una scena che avverrà molto più avanti durante questa saga, se non proprio verso la fine. E' una tecnica narrativa usata spesso dopotutto.

    RispondiElimina