mercoledì 20 luglio 2011

[Spoiler!] Bloody Monday Last Season 1

Riassunto: Un anno è passato dagli avvenimenti accaduti nella serie precedente, ed è un anno che Fujimaru è sparito dalla scena. Dalla sorella, che ora vive con Otoya, il quale sembra intenzionato a dichiararsi, sappiamo che sta bene, ma non altro. Intanto la politica del Giappone ha recuperato prestigio grazie al Primo Ministro, tanto che si sta tenendo un nuovo summit con altri capi di stato. Ma un terrorista riesce ad infiltrarsi alla riunione: si tratta di Hibiki, guidata nientemeno che dallo stesso Fujimaru, che a quanto pare sta collaborando con J!


Commento di Akemichan: A me come primo capitolo è piaciuto parecchio. L'unica pecca, se posso dire, è il non aver spiegato al meglio come hanno risolto tutto l'incidente diplomatico, insomma, un presidente che muore in un'altra nazione non è qualcosa che si cancella così facilmente. Fujimaru che ora fa il terrorista potrebbe sembrare una copiatura di quello che faceva suo padre nella scorsa stagione, ma il fatto che ora si sappia che in realtà il vero nemico è il primo ministro, unito al fatto che lavori con J mi fa pensare che ne vedremo delle belle!


Commento di Stormchaser: Un primo capitolo davvero molto interessante, e fa anche un po' piacere vedere dopo così poco tempo dalla fine della scorsa serie l'inizio della nuova. Il team Fukjimaru/Hibiki sembra essere sempre molto affiatato, come eravamo abituati a conoscerlo, però a quanto pare stavolta sono dalla parte dei terroristi! Ecco, questa è la cosa che mi ha un attimino fatto scendere di livello il capitolo e l'inizio della nuova storia: è praticamente la stessa cosa della seconda serie, quando si credeva che il padre fosse passato dalla parte opposta alla legge. Non si può sicuramente giudicare il tutto solamente dall'inizio, ma diciamo che avrei preferito un attimo in più di originalità.


Akemichan

Nessun commento:

Posta un commento