martedì 5 luglio 2011

Recensione Yoichi Professione Samurai Volume 3.

Riassunto: Yoichi, Ibuki e tutte le persone del dojo sono andate in vacanza al mare invitando anche Tsubasa ed Angie e gli allievi del dojo stesso. Si susseguono situazioni incasinate su situazioni incasinate con il samurai sempre protagonista involontario (seguite poi da pestaggi molto volontari XD). Ci concentriamo maggiormente su Kagome, che ha un problema che sta nascondendo a tutti i presenti e grazie al samurai stesso riuscirà (più o meno) a superare il suo disagio. Segue un violento combattimento con i fratelli Saginomiya, che li avevano attirati sull'isola con l'inganno dato che il maggiore era stato sempre innamorato di Ibuki, ma Yoichi grazie al suo grande allenamento riesce a superare la prova e la vacanza può concludersi senza grossi problemi. L'ultimo capitolo è il tradizionale delle sagre di città, con le ragazze in yukata eleganti e una presa di posizione decisa -ma sofferta- da parte della seconda sorella, Ayame, nei confronti del samurai Yoichi.


Commento di Stormchaser: Come sempre situazioni divertenti dopo situazioni divertenti XD Questa volta poi la combo tripla Ayame/Tsubasa/Ibuki è stata particolarmente devastante per il nostro eroe samurai :D Mi ha fatto ridere tantissimo la scena di quando tutti quanti riescono a nuotare e Yoichi se ne esce con un divertentissimo "Ibuki, blob, blob, blob!" Ah ah XD Il combattimento contro gli emissari dei Saginomiya comunque è il catalizzatore delle attenzioni di questo volume, dato che il samurai da una delle sue migliori prestazioni viste finora nel contrastare tutti i numerosi avversari che gli si parano davanti. Il capitolo della fiera è, come in tutta questa tipologia di manga dove viene inserito, sempre molto bello e carino a vedersi, e le ragazze in yukata fanno sempre il loro grande effetto ^^ Molto contento per Ayame che finalmente riesce a farsi avanti con Yoichi, anche se ancora si capisce se l'autrice vorrà effettivamente creare una coppia tra il samurai e qualcuna delle ragazze finora incontrate, Ibuki ed Ayame su tutte :)


Commento di Akemichan: Capitolo che mi è piaciuto a metà. Ho apprezzato molto tutta la storia di Ayame, lei mi piace molto come carattere e soprattutto la sua storia d'amore è dolce e realistica, la apprezzo molto. Invece non mi è piaciuta l'idea della bambina maggiorata, francamente mi fa anche un po' impressione, e anche i due fratelli Saginomiya non mi hanno ispirato granché come personaggi, mi sono sembrati stupidi e basta.


Stormchaser

Nessun commento:

Posta un commento