martedì 26 luglio 2011

[Spoiler!] Recensione Witch Craft Works Capitolo 8.

Riassunto: Kagari si presenta come annunciato nello scorso capitolo, a casa di Takamiya per chiedere alla madre di poter andare ad abitare assieme. Quest'ultima dimostra di conoscere bene la madre della strega, tanto che si volevano enormemente bene. La sorella di Taka-kun è ovviamente riluttante, ma sua madre sa usare argomenti convincenti per riuscire a tenerla a bada. I due quindi, dopo essere saliti sulla limousine della ragazza arrivano a casa sua, che è letteralmente sconfinata(!) Però i problemi li colgono subito, con la nuova avversaria Medusa che è riuscita a liberarsi dalla sua prigione e attacca senza quartiere Kagari, finendo per pietrificarla. Takamiya decide quindi di ingoiare la pillola datagli qualche tempo prima, liberando così una nuova strega(?), che Medusa riconosce come Evermilion.


Commento di Stormchaser: Il tempo tra un capitolo è l'altro è sempre troppo a mio parere, ma se sono come questo che ho appena letto, allora sicuramente vale l'attesa. Iniziando dalla copertina, davvero spassosa e carina con tutti i Takamiya sparsi attorno a Kagari, per poi passare per la madre del ragazzo (che come tutte le mamme dei manga, è tranquillamente anormale XD) arrivando infine alla casa di lei, assurdamente enorme :D Ma la seconda parte del capitolo è ancora meglio, con lo scontro tra Kagari -che si trasforma immediatamente nella sua forma più potente- e Medusa (anche le Medusa Girls sono molto carine ^^) che però riesce a sopraffarla decisamente. La scelta di Takamiya rimane quasi obbligata, visto che non aveva altra scelta...e la nuova strega Evermilion sembra essere davvero potente..che fosse quello il potere nascosto nel ragazzo, che le Tower Witches volevano? 


Commento di Akemichan: Capitolo assolutamente interessante che però è stato reso malissimo! Nella prima, francamente, la madre l'ho trovata insopportabile, odio il fatto che ad ogni capitolo il protagonista ripeta sempre quello che sta succedendo e il fatto che lei sia ricca è uno dei cliché più insopportabili dei manga. Anche l'apparizione di medusa nella stanza è stata un po' troppo istantanea per essere apprezzata nella sua interezza. Bella invece l'ultima parte con la decisione di prendere la caramella, penso che il prossimo capitolo sarà una meraviglia.


Stormchaser

Nessun commento:

Posta un commento