venerdì 3 dicembre 2010

Recensione Negima! Volume 2.

Riassunto: I primi cinque capitoli del volume costituiscono il primo miniarco della storia, con l'avventura di Negi e le cinque Baka Rangers nelle profondità della Biblioteca sull'Isola, alla ricerca di un misterioso libro magico che pare faccia diventare chiunque lo tenga in mano molto più intelligente. Tra disavventure, scene palesemente imbarazzanti e momenti di divertimento, in una qualche maniera le ragazze e la classe riescono ad essere addirittura le migliori nella scuola, facendo così riconoscere il loro professore come tale dal preside. Passiamo poi alla presentazione di alcuni personaggi, con il capitolo su Chisame e il suo alter-ego virtuale 'Chiu', le gemelle Narutaki e le ragazze sportive, un divertente episodio riguardante proprio la capoclasse 'Iincho' Ayaka e uno spassoso capitolo sulla nipote del preside e compagna di stanza di Negi insieme ad Asuna, Konoka.


Commento di Stormchaser: Secondo volume per la rinomata serie sul maghetto inglese insegnante in Giappone. In questo la storia generale non va per nulla avanti, ma è un'ottima cosa prendere un momento per conoscere meglio un bel po' di studentesse che poi faranno parti importanti nella storia. L'arco delle Baka Rangers è carino in fin dei conti, un po' troppo lungo per quello che è stato fatto vedere, ma carino, specialmente nelle parti in cui le ragazze mostrano tutto il loro impegno per Negi. Molto più interessante il capitolo su Chisame, che conduce una vita alternativa virtuale su internet e viene casualmente scoperta dallo stesso Negi, ma per fortuna non da tutte le altre sue compagne, che non sopporta in quanto desidererebbe una vita da studentessa normale! Divertenti gli episodi che riguardano le gemelle ed il loro "Club di passeggio" e quello a casa della capoclasse, dove ho trovato la stessa molto tenera quando nella sua mente impersona il suo mancato fratellino con il professor Negi. Il capitolo conclusivo su Konoka invece è alquanto spassoso, visto quello che succede specialmente riguardo allo spargimento di voce che Negi sarebbe "un principe inglese venuto in Giappone per cercare una sposa in un ballo fantastico!" Un perfetto esempio di come una voce diventi un qualcosa di assurdo nel giro di..niente praticamente :D Per le copertine dei capitoli, la prima parla da se, mentre la mia preferita è sicuramente quella con Ku e Kaede in abiti orientali ^^


Commento di Akemichan: Questo secondo volume mi era piaciuto un sacco, soprattutto la saga sulla biblioteca era proprio carina. Finalmente si inizia ad introdurre qualche ragazza in più, anche se ovviamente le principali restano Konoka e Asuna, ma almeno si può iniziare a collegare nomi e facce, ed inoltre di esce un pochino di più dalla commedia scolastica e si entra nella magia, rendendo il tutto più interessante.


Stormchaser

Nessun commento:

Posta un commento