sabato 11 dicembre 2010

[Spoiler!] Recensione Bloody Monday Season 2 Capitolo 42.

Riassunto: Inizia la battaglia serrata, sia psicologica che puramente fisica, tra Hibiki e Hansel, sergente della Legione Straniera. Dopo essere rimasti in attesa l'uno dell'altro è proprio la ragazza a fare la prima mossa e dopo qualche scena arrivare al primo contatto visivo con l'avversario. Questi capisce immediatamente che è in netto svantaggio contro di lei e proprio nel mentre di questi pensieri arriva Peter Pan con dei rinforzi. Hansel comanda agli altri uomini di attaccare la ragazza mentre fugge via dalla zona. Intanto arriva la conferma che Hino Alexiei è stato ucciso e che Peter Pan aveva completamente invertito i segnali direzionali dei cellulari, così Minami e Fujimaru si precipitano da Hibiki, trovando che da sola è riuscita ad eliminare gli uomini mandati per ucciderla, lasciando tutti a bocca aperta.


Commento di Stormchaser: Ora si che vediamo cosa sa fare la ragazza! ^^ Hibiki riesce a gestire senza problemi apparenti il confronto con Hansel, che si ritrova anche in difficoltà. Fortunatamente per lui Peter Pan riesce a salvarlo, altrimenti penso che per il sergente non ci sarebbero state molte possibilità, come si conferma benissimo vedendo che fine hanno fatto tutti gli alleati ai quali era stato detto di ucciderla, e che ovviamente l'avevano sottovalutata. Neanche Minami riesce a credere a quel che vede, mentre Fujimaru è semplicemente contento di rivederla ancora viva e tutta intera, per la gioia della ragazza :) Ora l'arco è davvero concluso, ma sicuramente i terroristi sono in procinto di fare la prossima mossa, e vediamo tra quanti capitoli entreranno in azione.


Commento di Akemichan: Sono molto contenta che in questo capitolo si sia finalmente visto quello che Hibiki sa fare, ce l'avevano sempre presentata come questo soldato super-addestrato, ma finora era stata tutto fumo e niente arrosto, finalmente invece c'è stato un po' di realismo; soprattutto, mi è piaciuto il fatto che sia un carattere che non si fa scrupoli di uccidere per proteggere qualcuno, e quindi si discosta molto dai personaggi troppo buonisti che hanno un po' stancato (però don't try this at home!). La scena del duello con Hansel è stata molto bella, vedremo se ricapiteranno occasioni fra le due.


Trovate la traduzione in italiano solo testo qui ;) Bloody Monday Season 2 Capitolo 42.


Stormchaser

Nessun commento:

Posta un commento