lunedì 6 dicembre 2010

[Spoiler!] Recensione Negima! Capitolo 311.

Riassunto: Kotaro viene sopraffatto facilmente da Fate, ma grazie all'artefatto di Asakura ora Chachamaru conosce esattamente la posizione del nemico, e spara contro di lui un raggio laser/magico potentissimo, il massimo che può emettere il suo cannone satellitare. Tutto sembra procedere bene, con Haruna&Co. che si preparano alla partenza e Nodoka che è pronta a trasportare tutti quanti da Negi. All'improvviso  Chachamaru stessa viene letteralmente spezzata in due da un colpo di Quartum, l'Averruncus del Fuoco. Allo stesso tempo Honya è centrata in pieno da un fulmine e Quintum, l'Averruncus del Vento recupera la Chiave. Infine, Dynamis rivela a Chisame e le altre che Fate non era la loro ultima carta da giocare, ed infatti Sextum, L'Averruncus dell'Acqua appare dietro di loro, lasciandoli terrorizzati e senza parole.


Commento di Stormchaser: Akamatsu-sensei è un genio assurdo! :D Questo colpo di scena non me lo sarei mai aspettato, pensavo più al Master of the Grave, il piccolo mago alleato di Fate che non abbiamo ancora conosciuto...ma invece arrivano altri tre Fate(!) e sappiamo che Tertium non è stato abbattuto! Assurdo e spettacolare allo stesso tempo! ^^ Mi è dispiaciuto molto per Chachamaru, vederla così ridotta è stato un colpo, ma era quasi una scelta obbligata visto che quella cosa non poteva essere vista su una persona fisica in questo tipo di manga. Ora, se e solo se i nuovi Fate sono uguali in potenza a quello che conosciamo, se venissero battuti dalle ragazze, anche combinando poteri, la cosa mi farebbe un po' storcere il naso perchè considerando quanto Nagi ha dovuto lottare per sconfiggere Secundum al suo tempo, il paragone viene facile. A questo punto davvero o Negi si risveglia dal suo stato (e comunque non so quanto possa fare) oppure deve intervenire qualche personaggio esterno, come Evangeline dal Mahora (potrebbe uscire ripetendo lo stesso rito di Kyoto). Presumibile anche un pactio con Akira per un artefatto d'acqua? Visto che il prossimo capitolo sarà tra quindici giorni, sarà una lunga attesa.


Commento di Akemichan: Capitolo molto interessante, soprattutto perché sembrava andare tutto bene ed invece la situazione sta precipitando, soprattutto la distruzione di Chachamaru è un bel colpo, se si conta che abbiamo già perso due o tre persone al capitolo precedente. Francamente, però, l'idea di far apparire altri "Fate" non è che mi stia piacendo così tanto. Gli alleati di Terzium c'erano già, bastava fare un po' più forti le ragazze e la necessità di aggiungere nuovi nemici sarebbe emersa, a meno che naturalmente non abbia altri piani. Ma francamente per come sta andando ora la situazione sembra essere la tipica strada shonen dove gli alleati vengono martoriati e poi l'eroe di turno si riprende e picchia tutti. Un po' deludente.


Troverete la traduzione in italiano solo testo tra domani e dopodomani ;)


Stormchaser

Nessun commento:

Posta un commento