mercoledì 1 dicembre 2010

[Spoiler!] Recensione The Legend Of Maian Capitolo 1.

La prima cosa da dire su The Legend Of Maian è che è un Manhwa, ovvero un manga coreano (trovate una definizione qui). Purtroppo ci sono tempi lunghi di attesa tra un gruppo di capitoli ed un altro, ma ne vale la pena almeno per me, visto che apprezzo particolarmente le storie di maghi e magia in tempi simil-medievali.
Il manhwa parla delle avventure della Maga più potente in assoluto, Felicia Rand Philistin, e del ragazzo Felix Maian, erede dello Yongja Maian, un potente cavaliere vissuto 1000 anni prima che era riuscito a sconfiggere la stessa Felicia. Dopo averla rilasciata dal sigillo applicatole un millennio fa, Felix si ritroverà catapultato in un mondo al quale lui non sente di appartenere affatto, ma che lentamente inizierà a forgiare il suo carattere.


Riassunto: Felix Maian è il fratello maggiore della famiglia che abita nei dintorni di Meningrad, la capitale del regno. Dalla prima volta che l'ha vista è rimasto innamorato della ragazza, Winia, che poi è andata in moglie a suo fratello minore Lance ma non è mai riuscito a confessare questa cosa in tempo, perchè lui si ritiene un idiota e un incapace. Alla vista di alcuni mercenari, voci di guerra arrivano a turbare la quiete della città, e tutti si mostrano preoccupati ma allo stesso tempo cercano di rassicurarsi a vicenda. Felix, com'è sua abitudine si reca alla tomba dello Yongja Maian e qui riesce a sentire la voce della Maga, sigillata nella tomba stessa. Dopo un divertente scambio di battute tra i due, dove lei le tenta tutte per convincere il ragazzo a liberarla, finalmente questo avviene, e "niente sarà come prima".


Commento di Stormchaser: Capitolo di introduzione alla storia, con la presentazione di tutti i personaggi e le loro caratteristiche. Si intende subito che il povero Felix, anche se è il fratello maggiore, viene in tutto e per tutto soppiantato da Lance, il fratello minore che è già alla vista più alto e più robusto di lui. In più ci si aggiunge anche il fatto che la ragazza da lui amata è stata sposata (in un matrimonio combinato) proprio dal fratello, e quindi il livello di autostima dello stesso Felix non può che essere molto basso. Quando è alla tomba è molto divertente il passaggio nel quale Felicia, ancora sigillata, minaccia di rivelare a tutti questo suo segreto se lui non la libererà, dopo aver detto ripetutamente che era una Maga buona e carina. La reazione di Felix, spassosa, è proprio quella che ci si aspetterebbe :D Giudizio positivo, specie nelle ultime pagine.


Trovate la traduzione in italiano, solo testo, qui! The Legend Of Maian Capitolo  1.


Stormchaser

Nessun commento:

Posta un commento