venerdì 26 ottobre 2012

[Spoiler!] Recensione The Sacred Blacksmith Capitolo 32

Riassunto: Cecily viene istruita dalla madre su una importante verità che riguarda tutta la loro famiglia e allo stesso tempo Lisa cerca di far ragionare Luke sui suoi sentimenti per la bella protagonista. In un primo momento il ragazzo rimane sempre freddo e chiuso, ma col ragionare e pensare nell'arco di poco tempo, inizia ad ammettere i suoi sentimenti per la spadaccina, sentimenti che a quanto pare erano sopiti da qualche tempo. Quando Cecily poi si reca da lui gli parla della 'maledizione' che incombe su di lei a causa delle azioni del padre e del nonno, e di fronte a questo il fabbro non può fare altro che abbracciarla e promettere che riuscirà a salvarla(!)

Commento di Stormchaser: Un capitolo così bello ed intenso tra i due protagonisti non si vedeva da tanto! Certo il momento dopo il ballo era stato stupendo, ma un intero capitolo è qualcosa di molto superiore. Specie se si parla di una 'maledizione' che a quanto pare minaccia di morte la stessa Cecily, a meno che Luke non riesca a realizzare in tempo la Spada Sacra! Però la ragazza non sa delle condizioni via via sempre peggiori del suo compagno, e mi chiedo come si risolverà questa vicenda che potrebbe assumere anche connotati 'pesanti'. Ma per ora, godiamoci questo bel capitolo ^^

Commento di Akemichan: Questo capitolo mi ha davvero commosso. Che i due erano cotti l'uno dell'altra si era già capito da un bel po' ma è stato bello vedere finalmente Luke cedere ai suoi sentimenti, proprio quando Cecily ha più bisogno di lui. Devo dire che la storia della maledizione non me l'aspettavo e temo proprio che porterà verso una tragedia finale, di cui questo capitolo che alla fine è anche molto amaro rimane il preludio.

Stormchaser

Nessun commento:

Posta un commento