domenica 31 ottobre 2010

[Spoiler!] Recensione Witch Craft Works Capitolo 1.

Ho iniziato a leggere questo nuovo manga da quasi un mese, ma il fatto che sia aggiornato appunto mensilmente dall'autore fa si che gli aggiornamenti saranno abbastanza saltuari. Speriamo in una qualche 'velocizzazione'! Comunque stiamo parlando di Witch Craft Works, una storia che parla di streghe che vivono come tutti le altre persone, perfettamente integrate nella società odierna: in particolare Kagari Ayaka è la protagonista femminile -una Flame Sorceress, Strega del Fuoco. Il protagonista maschile è invece Takamiya Honoka, un qualsiasi studente di scuola superiore che però nel mondo delle streghe riveste una importanza cruciale e fondamentale!

Riassunto: Il capitolo si apre con la presentazione dei due protagonisti: il ragazzo ci descrive chi è e subito dopo descrive anche la ragazza, che è così bella ed attraente da avere addirittura un fan club tutto dedicato! I problemi (quelli semplici) iniziano quasi subito, quando Kagari raccoglie la gomma da cancellare di Takamiya suscitando le ire e il piccolo pestaggio da parte del fan club. Le cose iniziano a farsi interessanti da circa un terzo di capitolo quando Taka sta per essere schiacciato dalla parte superiore della scuola che sta crollando, non si sa per quale ragione ed improvvisamente appare una ragazza vestita da strega che lo salva dopo un combattimento che dura qualche pagina. Lui non riesce a credere ai propri occhi quando riconosce la sua compagna di classe di tutti i giorni e rimane ancora più stupito quando lei dichiara che lui è la sua "principessa!"

Commento di Stormchaser: Come primo capitolo di questo nuovo manga, esclusa la parte iniziale di presentazione, con la classica descrizione sul fatto che il protagonista sia uno sfigato qualsiasi mentre la protagonista è una superbellezza, non è stato per nulla male. E' stato interessante vedere quasi subito (circa metà cap) l'estensione dei suoi poteri che davvero da l'impressione di essere senza limiti, specie nell'ultimo attacco! Interessante e divertente allo stesso tempo il fatto che lei sia nettamente più alta di lui, ancora a sottolineare il fatto che Taka sia completamente un ragazzo qualsiasi catapultato in un nuovo mondo. Mi ha fatto ridere molto poi la scritta sul pupazzetto che lui ritrova mentre sta buttando la spazzatura "Il tempo di oggi. Soleggiato con piogge di scuola a tratti!" XD Complessivamente quindi un interessante inizio, che mi ha spinto certamente a leggere i restanti capitoli finora pubblicati, che commenterò nelle prossime settimane.


Trovate la traduzione in italiano solo testo a questo link! ;) Witch Craft Works Capitolo 1


Stormchaser

Nessun commento:

Posta un commento