lunedì 25 ottobre 2010

[Spoiler!] Recensione Bloody Monday Season 2 Capitolo 38.

Riassunto: Mentre Hibiki e Fujimaru sono ancora nella sala di controllo all'esterno due passeggeri dell'elicottero si buttano da questo in fiamme (presumibilmente Hino) e si dà subito inizio alle ricerche per trovarli, con l'ordine di sparare ed uccidere se dovessero essere avvistati. Kanou sembra molto categorico in questo! Quindi gli stessi Fuji ed Hibiki escono dalla centrale nucleare e Fujimaru dice alla sua ragazza(!) di andare a farsi curare la ferita alla spalla, cosa che lei acconsente volentieri. Scambio di battute tra i tre che conosciamo fin dalla prima stagione del manga, ovvero Fuji, Kanou e Minami prima di rientrare in azione che vede il team irrompere nella sala di controllo e trovare quattro corpi dilaniati da un'esplosione. Si pensa siano i terroristi e due presunti dipendenti vengono scortati all'esterno. Solo nell'ultima pagina vediamo che i due non sono niente altro che Peter Pan e Hansel, due membri della compagnia di Hino. La partita, come il vero obiettivo del gruppo terroristico, è anora tutta da giocare!


Commento di Stormchaser: Capitolo nel finale molto prevedibile, appena gli agenti scoprivano i cadaveri nella sala di controllo, si pensa subito che i "dipendenti" sopravvissuti non siano altro che gli stessi terroristi. Cosa che viene confermata nelle ultime due pagine, con l'incontro (per la prima volta per Fujimaru, dato che Peter aveva già una sua foto) tra i due grandi hacker di questa stagione! Non si sa ancora per nulla quale sia il reale obiettivo della compagnia di Hino, ma penso che anche questa cosa della centrale servisse a guadagnare tempo e forse a preparare o reclutare altri uomini (che fine ha fatto Maya Orihara? Sarà ancora neutrale se la rivedremo?). Il prossimo arco, presumendo che il manga sarà lungo come la prima stagione, dovrebbe essere quello mediano che ci porta poi alla conclusione. Mi è piaciuta tantissimo invece la prima parte del capitolo, specialmente lo sguardo che Hibiki fa a Fujimaru quando lui le ricorda che ormai non è più un agente di un paese straniero! ^^ Davvero tenerissimo! :) Penso che però anche questa storia giocherà un ruolo interessante nei prossimi capitoli, visto che non credo proprio che questo "paese straniero" lascerà correre. E poi lei ha ricordato -quando si è rivelata- le parole "Bloody Monday", che connessione hanno con la storia attuale? Nel complesso un buon capitolo, che inizia a far muovere le cose in una nuova direzione.


Commento di Akemichan: Un capitolo nel complesso tranquillo. Che i nemici fossero ancora vivi era abbastanza scontato, altrimenti il manga sarebbe già finito, ma mi è piaciuto l'incontro fra Fujimaru e Peter Pan, sembra un po' scontro fra titani. Tenerissime le scene con Hibiki, che è tornata nella modalità "ragazzina ingenua" dell'inizio ed è troppo carina. La parte più bella è quella quando spiegano come l'amico è riuscito a salvare i pazienti dell'ospedale, davvero un sangue freddo ed uno spirito invidiabili!


Trovate la traduzione in italiano, solo testo, del capitolo a questo link! Bloody Monday S2 Capitolo 38


Stormchaser

Nessun commento:

Posta un commento