martedì 25 settembre 2012

[Spoiler!] Recensione Nurarihyon no Mago Capitolo 208.


Riassunto: Nura Rikuo e il suo Hyakki Yakou sono finalmente entrati nel castello a spirale di Aoi, e subito si trovano a fronteggiare le orde degli yokai affiliati a Seimei, insieme ovviamente ai boss dei Gokadoin che erano rimasti da affrontare, e che subito si mostrano molto potenti. Piano piano, con l'intero Hyakki che si separa man mano che riesce ad avanzare nelle varie sezioni del castello. Alla fine, solo Rikuo e Tsurara riescono ad arrivare fino in fondo, e trovano ad affrontarli il figlio del Nue(!) Allo stesso tempo alla casata principale il Primo riesce nuovamente a trasformarsi nella sua forma originale, mentre Seimei riceve una visita da Hagoromo Kitsune(!)

Commento di Stormchaser: Finalmente è arrivato il capitolone annunciato alla fine del manga! E che capitolo! ^^ In primis per quanto mi riguarda, averlo tutto a colori è stato qualcosa di spettacolare ;) E poi il tutto rimane avvincente e ben realizzato per portare avanti la storia. Avevo paura che questo capitolo volesse chiudere le cose definitivamente, ed ero preoccupato che farlo in sole 60 pagine avrebbe rovinato tutto. Quello che poi lo rende ancora migliore è il finale, con la promessa che ci si rivedrà ad ottobre! ;)

Commento di Akemichan: Posto che non ho capito perché ci fosse bisogno di fare tutto questo casino, dicendo che il manga era terminato per poi riprenderlo esattamente da dov'era finito, il capitolo non è male. Il fatto che sia tutto a colori è stupendo, ma le battaglie mi sono sembrate troppo frettolose, spero che vengano riprese più avanti. L'unica che mi è piaciuta veramente è stata quella contro il figlio del Nue di Rikuo. Ovviamente la cosa più interessante è capire che cosa ha in mente Hagoromo Kitsune. Comunque in realtà sono molto contenta che il manga continui!

Stormchaser

Nessun commento:

Posta un commento