sabato 23 giugno 2012

[Spoiler!] The world god only knows 191

Riassunto: Keima viene costretto ad uscire di casa dalla madre, dopo aver perso giorni a cercare di decidere a quale gioco giocare per primo. Sulla strada per la scuola incontra Teiri, a cui chiede la spiegazione delle sue ali, ma prima di avere risposto ha una visione di una ragazza addormentata sotto un albero. Contemporaneamente, Haqua avverte qualcosa.


Commento di Akemichan: Sinceramente, non ho capito. Lo scorso capitolo era finito in una maniera piuttosto particolare, eppure questo riparte come se nulla fosse successo. A parte la delusione di avere solo un minuscolo paragrafetto che ci spiega cos'è successo a Vintage, veramente uno spreco, è chiaro che questo capitolo è l'inizio di una nuova saga che pare non avere più nulla a che fare con la precedente, dato che ci dice che Vintage è distrutto e ora le dee si occupano di tutto. Non so, non mi convince per niente come cosa.


Commento di Stormchaser: Ecco come mandare a ... XD la mente dei poveri lettori di questo manga. Ora tutti ci aspettavamo la continuazione della scena conclusiva dello scorso capitolo, e invece è come se si ripartisse da zero :D Continua però a non piacermi tutta la storia delle dee, che per me è stata 'sprecata' in un modo assurdo, concludendo tutta la situazione nel giro di alcune vignette! Capisco che questo non è un battle manga però qualcosina in più poteva farcela vedere ^^


Akemichan

[Spoiler!] Detective Conan 833

Riassunto: Mentre Conan termina di risolvere il caso, Sharon e Yukiko, la madre di Conan, parlano. La prima ha capito perfettamente qual'è il piano per salvare la vita di Ai e perciò passa al contrattacco. Fa esplodere una bomba fumogena vicino alle cabine dove c'è Conan, prevedendo che Ai, una volta tornata adulta, invece di dirigersi verso gli altri sarebbe andata dalla parte opposta, alla mercé di Bourbon che si rivela essere il detective Amuro!


Commento di Akemichan: Allora quella donna era davvero la madre di Shinichi! Mi pareva, ma non ne ero sicura. Mi fa molto piacere rivederla e lo "scontro" con Sharon è stato decisamente interessante. Sinceramente non avevo riflettuto molto su chi potesse essere Bourbon quindi non è stata troppo una sorpresa non dopo il colpo di scena del capitolo precedente. Ora, la cosa più interessante e preoccupante è il fatto che abbia trovato Ai! C'è chi ha ipotizzato la sua morte nella serie, ma io spero vivamente di no!


Commento di Stormchaser: La madre di Conan/Shinichi per certe cose sembra tranquillamente peggio del proprio figlio XD Ora però Ai è nei casini, dato che c'era anche un altro appartenente alla BO, probabilmente toccherà proprio a Conan intervenire? La cosa bella di questo arco comunque è che si è inserito tutto quanto dentro l'ennesimo caso, e visto che era un bel po' di tempo che non vedevamo la Black in azione, il tutto resta ancora più accattivante ^^ Speriamo non duri troppo poco :D


Akemichan

domenica 17 giugno 2012

[Spoiler!] Detective Conan 822

Riassunto: Sera crede di riconoscere suo fratello morto nel tizio con la cicatrice, ma questa la fa svenire inviando poi un messaggio dicendo che ha "eliminato l'ostacolo". Nel frattempo Conan sta risolvendo il caso del treno con Kogoro addormentato e Amuri, mentre non c'è traccia di Ai e il resto del gruppo di Ran non riesce a contattare più nessuno. La donna bionda sul treno ferma l'uomo con la cicatrice che sta cercando di buttarle via una valigia, e che si rivela essere Sharon!


Commento di Akemichan: Okay non ci sto capendo più niente! XD Mancanza mia, ovviamente, ma è passato troppo tempo dall'ultima volta che la trama è andata avanti in modo consistente e quindi mi sono scordata troppi personaggi, ma ero assolutamente certa che la tizia bionda fosse Vermouth, non il tizio con la cicatrice travestito! Questo se non altro non l'aveva ancora predetto nessuno il che dimostra che dopo settanta numeri l'autore è in grado di tirare fuori ancora degli ottimi colpi di scena. Insomma, non ho parlato del caso perché sinceramente non me ne importa molto visto tutto il casino interessante che c'è intorno alla trama principale.


Akemichan

sabato 9 giugno 2012

[Spoiler!] Recensione Nurarihyon no Mago Capitolo 203.

Riassunto: Aotabo e Kurotabo sono impegnati in un duro combattimento contro un altro esponente della casata dei Gokadoin, che sembra avere una testa gigantesca ed attaccare con delle frecce o qualcosa di simile. Tutti gli amici di Rikuo vanno a trovare il ragazzo dopo tanto tempo, e anche Torii e Maki fanno la conoscenza degli yokai presenti a casa sua, specialmente perchè alcuni tentano di mangiarle(!) Kyotsugu non ha smesso per un istante di ricercare cose su Encho e i suoi collegamenti con la casata alleata di Seimei, cosa che fa molto piacere sia a Nura che a Ryuuji, che trova il lavoro molto interessante. Ormai sono quasi tutti pronti per sferrare il loro attacco(!)


Commento di Stormchaser: E' stato bello rivedere tutto il gruppo insieme, mancava proprio una riunione del genere dopo gli eventi di Tokyo nello scorso arco :) La povera Yura è sempre trattata come un pupazzetto, da tutti nessuno escluso a quanto pare XD Le cose però iniziano a farsi serie, dato che sembra proprio che i Kekain siano riusciti a trovare qualcosa per attaccare il sigillo a spirale e ora che anche Ao e Kuro sono tonati alla base, non penso che si aspetterà oltre per procedere ;)


Commento di Akemichan: Effettivamente è stato bello rivedere la banda assieme (e il mio cuore da shipper su Aotabo e la ragazza è stato molto contento!), ma a mio parere sono effettivamente diventati un po' inutili perché la cosa è uscita troppo dalla loro giurisdizione. La cosa devo dire mi dispiace perché apprezzavo parecchio i primi episodi con la banda tutta assieme.


Stormchaser

[Spoiler!] Recensione Aoki Hagane no Arpeggio Capitolo 26.

Riassunto: La Nagato riesce senza problemi a rintracciare l'U-2501 e il suo capitano Zordan Stark. Quando questo esce per parlare con il modello mentale della corazzata pesante, questa chiede direttamente se il capitano Chihaya e la Musashi hanno fatto qualche progresso nel trovare il misterioso 'Admiralty Code', che a quanto pare era stato perduto in Europa. Intanto le forze inviate da Sapporo si stanno avvicinando al loro obiettivo, mentre la piccola Makie cerca di raggiungere Haruna, senza ascoltare gli avvertimenti della Kirishima.


Commento di Stormchaser: Capitolo abbastanza tranquillo, che ci conferma più o meno quel poco che si sapeva riguardo a questo 'Codice dell'Ammiragliato'. E' un po' preoccupante il finale dello stesso, con il ministro Kita che ordina all'esercito di attaccare l'isola di Iwo Jima, base del Blue Steel e del suo equipaggio. Spero che le forze di Sapporo riescano a salvare Makie, mi dispiacerebbe proprio se non ce la facesse a sopravvivere a questo scontro.


Stormchaser

[Spoiler!] Recensione Tasogare Otome x Amnesia Capitolo 13.

Riassunto: Siamo ancora nel break estivo, e Niiya con tutto il gruppo sono tornati a scuola per passare una giornata in piscina. Anche Yuuko-san ovviamente non si lascia sfuggire l'occasione e si 'tuffa' letteralmente nel divertimento. Peccato che questo non sia destinato a durare, perchè parlando con Kirie del fatto che Yuuko sia un effettivo fantasma, entrambi vedono apparire dal nulla la shadow-Yuuko per la prima volta(!) Questa lancia parole anche minacciose alla sua controparte, e Kirie stessa afferma che non è affatto finita qui(!)


Commento di Stormchaser: In primis, visto che il capitolo presentava una pagina color, mettiamo quella tanto per far vedere una Yuuko-san che tanto fantasma non sembra, specialmente 'riempita' di colori XD Comunque finora questo è il capitolo che potremmo definire più 'pauroso' tra tutti, vista l'apparizione ora chiara e definibile della shadow-Yuuko, e anche lo spavento genuino di Kirie alla sua vista. Mi chiedo però come faccia la stessa ragazza a percepire questa presenza negativa, mentre Niiya apparentemente finora non ci era riuscito.

Stormchaser

[Spoiler!] Recensione Nurarihyon no Mago Capitolo 202.

Riassunto: Tenkai si precipita ad accogliere Hagoromo Gitsune, precedendo Kyokotsu per un soffio ma tentando immediatamente l'assassinio della madre di Seimei. Questa però riesce facilmente a liberarsi e allo stesso tempo a ferirlo, causandone il ritiro. Subito dopo da' l'ordine di mobilitazione generale per tutto il suo Hyakky-Yako(!) Allo stesso tempo Kubinashi incontra il clan Jorogumo, dove questa confessa in lacrime di essere stata controllata da un puppet-master e di aver ucciso involontariamente tutti quelli del suo clan. Rikuo fa ritorno alla casata principale, dove viene accolto da una festosa Tsurara, e immediatamente convoca una riunione per discutere delle ultime scoperte su Seimei.


Commento di Stormchaser: Bel capitolo, davvero interessante! Ora penso che Gitsune debba aver capito che non è stato Seimei a farla tornare in vita, quindi mi chiedo se già da ora avrà deciso di schierarsi dalla fazione di Rikuo. Forse però è ancora presto per dire qualcosa del genere. Mi ha fatto molto piacere che l'autore abbia inserito anche una Jorogumo, dato che è uno yokai molto famoso nella cultura giapponese ^^ La ragazzina, anche lei della casata Gokadoin, sembra davvero potente a suo modo, e penso proprio sarà un duello difficile per la sua eventuale avversaria. Chissà chi andrà contro chi, ora che arriveranno al castello a spirale?


Commento di Akemichan: Hagoromo Kitsune è figa, punto. La sua scena è stata veramente impressionante, mi chiedo se ora Riku sia o no al suo livello, ma da quello che si è visto no. Comunque, non sappiamo ancora da che parte stia. Bello aver visto la Jorogumo, anche se dopo quella delle CLAMP c'è un po' di delusione (anche se questa probabilmente è decisamente più realistica..!).


Stormchaser

[Spoiler!] Recensione Princess Resurrection Capitolo 78.

Riassunto: Bucchi e Hiro sono rimasti a scuola più tempo del previsto per cercare il quaderno del primo ragazzo. A quanto pare contiene informazioni preziose per lui, e che lette lo porrebbero in grandi problemi. Riza viene contattata da Hime e le viene ordinato di andare a cercarli, ma proprio al loro incontro un gruppo di ragazze li attacca senza quartiere, ma avendo l'unico risultato di farli scappare. Riescono a trovare il quaderno, ma appena Riza lo apre cade apparentemente svenuta sul colpo. Anche Reiri si aggiunge al gruppo, e riesce a salvare la situazione mordendo un Bucchi non in se e sistemando le cose.


Commento di Stormchaser: Ohhh...un bel capitolo con Reiri come protagonista nella seconda parte. Dovrebbe farne più spesso questo autore ^^ Comunque interessante, non ho ben capito cosa sia successo a Bucchi, ma alla fine la nostra vampira ha sistemato la situazione in maniera rapida e veloce...però ho un po' di apprensione per il ragazzo XD E in ultimo, sempre spassosa la gag del 'Fuga' ad inizio capitolo :D


Commento di Akemichan: Altro capitolo filler di cui non si sentiva la mancanza sinceramente, anche se alla fine non mi è dispiaciuto complice una Reiri protagonista, cosa sempre apprezzata, e l'idea di un libro che realizzasse i fantasmi che inventava Bucchi.


Stormchaser

[Spoiler!] Bloody Monday Last Season 24

Riassunto: Fujimaru, su indicazione di J, hackera i cellulari dei terroristi e dà ordini falsi con un sintetizzatore di voce, imitando quella del primo ministro. Intanto, Hibiki si finge di nuovo una dei terroristi e spara agli ostaggi, ma con dei proiettili elettrici, salvandoli. Ma non è ancora finita...


Commento di Akemichan: Sinceramente questo capitolo non mi ha detto granché, mi è sembrato tutto un po' troppo "facile" dopo le grandi lamentele del capitolo precedente. Probabilmente l'hackeraggio in sé dei telefoni era la parte complicata del piano, ma noi lettori, non vedendola, non possiamo giudicare.


Commento di Stormchaser: Fujimaru da ancora prova delle sue abilità come hacker, anche se ormai iniziano a sapere un po' di clichè e di già visto e rivisto. Forse qualche spiegazione in più potrebbe essere gradita, ma non so effettivamente quanto si riuscirebbe a semplificare la cosa per i non addetti ai lavori :) Hibiki sa sempre come comportarsi, ma penso proprio che il nostro Storyteller non si lascerà fermare per così poco ;)


Akemichan

lunedì 4 giugno 2012

[Spoiler!] Recensione Nurarihyon no Mago Capitolo 201.

Riassunto: Gli alleati tornano vittoriosi dal Kyushu e si dirigono per prima cosa a Kyoto, dato che anche Yura sta (obbligatoriamente) sfruttando il passaggio della Takarabune. Gli yokai presenti le spiegano quale sarà il loro corso d'azione riguardo alla guerra contro Seimei, mentre allo stesso tempo Mamiru e Ryuuji sono in guai seri, essendo caduti nella trappola del loro avversario. Questo infatti è riuscito a creare una barriera a spirale che supera anche quella del tredicesimo, andando a coprire l'intero Giappone e proteggendo perfettamente il luogo di riposo di Abe no Seimei(!) Solo l'intervento di Hagoromo Gitsune riesce a sbloccare la situazione(!)


Commento di Stormchaser: Yura rimane sempre un piccolo giocattolo nelle mani di chiunque, ma è stato troppo divertente vederla arrampicarsi sulla balaustra e andare a fare lo stesso a Rikuo versione notturna XD Intanto a Kyoto le cose si mettono male, dato che l'avversario sembra conoscere ogni mossa dei Kekain e riesce così a rispondere di conseguenza. Ma l'arrivo di Gitsune/Yamabuki nel finale è stato come sempre uno spettacolo, e vediamo come proprio il nonno di Rikuo sia stato direttamente coinvolto sin dall'inizio in questa sua ultima reincarnazione!


Commento di Akemichan: Le scene con Yura restano le più carine di tutto il capitolo! Per il resto niente di particolarmente nuovo all'orizzonte, si continua sulla riga di Hagoromo senza però riuscire a capire quali siano veramente i suoi piani. Ha protetto i mostri di Kyoto, questo sì, ma andrà davvero contro il figlio? Non si capiscono davvero i suoi piani.


Stormchaser

[Spoiler!] Recensione Tasogare Otome x Amnesia Capitoli 11-12.

Riassunto: Il primo dei due capitoli è un Omake, dove viene rivisitata la storia del 'fantasma nel gabinetto', molto tipica in Giappone. In questo caso però è Yuuko-san a fare la parte e come sempre a mettere in imbarazzo il povero Niiya (XD). Nel successivo invece tutta la compagnia sta avendo un campo estivo a scuola, e Yuuko ne approfitta per portare il suo 'ragazzo' in giro per il campus, per fargli vedere la scuola da un altro punto di vista, ovvero il suo di fantasma che rimane sempre presente in quel luogo. Insieme scoprono un cenotafio dove vi è scritto anche il nome  di Yuuko-san, e a quel punto Niiya riesce a collegare alcuni fatti molto importanti.


Commento di Stormchaser: Troppo divertente l'omake su 'Yuuko-san of the toilet' XD con anche un po' di cross-dressing tra Niiya e Kirie XD Il secondo capitolo invece è molto importante ai fini della storia generale, con la scoperta della 'pietra delle maledizioni' e con la realizzazione che davvero Yuuko era stata sacrificata per tentare di fermare l'epidemia che sessanta anni prima aveva evidentemente decimato tutta la regione! Ora però il mistero della sua morte potrebbe essere stato chiarito, ma non penso che siamo di fronte alla fine della storia del manga...dato che la 'shadow Yuuko' è ancora lì.


Stormchaser

[Spoiler!] Recensione Nurarihyon no Mago Capitolo 200.

Riassunto: Rikuo, grazie all'assistenza di Tsuchigumo nel realizzare questo nuovo matoi, riesce senza problemi a sconfiggere Hiruko con un singolo e potentissimo fendente(!) Allo stesso modo sia Dassai che Tamazuki riescono vittoriosi dai loro combattimenti, ed arrivano giusto in tempo per ascoltare la dichiarazione del capo del clan ragno, che afferma che solo per questa occasione, loro prenderanno parte allo Hyakki Yakou di Rikuo. Intanto Abe no Seimei è pronto ad entrare in azione, ma Hagoromo Gitsune è di nuovo tra noi, e dovrà scegliere da quale parte stare(!)


Commento di Stormchaser: E siamo arrivati al capitolo 200 per Nurarihyon no Mago! Davvero un'ottima prestazione, anche se non so se arriveremo alla centinaia successiva, visto che lo scontro con Seimei sembra sempre più vicino! Comunque la cosa che è davvero uno spettacolo di questo capitolo non è tanto la vittoria di Rikuo (che comunque mi ha sorpreso) ma il ritorno della 'signora in nero'! Stavolta sembra essere pienamente consapevole della sua doppia personalità, e quindi sarà davvero interessante vedere come si comporterà di fronte ai due che "lei" ama. Propendo che alla fine si schiererà con Rikuo...ma è tutto da vedere ovviamente :)


Commento di Akemichan: Il nuovo Matoi è stato bellissimo! Avrei dovuto aspettarmelo, ma mi è piaciuto un sacco lo stesso. Peccato non aver visto la battaglia di Dassai, era la cosa che aspettavo da più tempo. La cosa più interessante è sicuramente il ritorno di Hagoromo, che sinceramente non mi aspettavo: ci sono già parecchie cose in ballo e anche lei non so dove possa essere collocata. 


Stormchaser

[Spoiler!] Recensione Code:Breaker Capitoli 176-180.


Riassunto: Ogami ed i suoi amici riescono a fuggire tutti insieme dai sotterranei del quartier generale di Eden, ma al prezzo di lasciare indietro molti 'power users' che a quanto pare sono stati completamente sconfitti dai 'rarekinds' apparsi nei capitoli precendenti. Per cercare di risollevare il morale e chiarire un altro mistero della loro storia, Heike-sempai inizia a narrare la vicenda amorosa tra la vera madre di Sakura ed il padre (che tutti sappiamo essere la persona mascherata da Nyanmaru XD) e la stessa Sakura poi si adopera per cercare di risollevare il singolo Ogami, dopo che le due sue metà si riuniscono. Ma le cose non appaiono sempre così semplici.


Commento di Stormchaser: Una serie di capitoli tranquilli, con un ritorno alla calma apparente della Shibuya Mansion per riprendere le forze e ritemprarsi tutti. Stavolta i nemici sono davvero difficili da affrontare, dato che sono capaci di cancellare il potere di tutti i suoi occupanti...quindi mi chiedo in che modo Ogami, con le sue sette fiamme infernali, potrebbe riuscire a metterli fuori gioco. E abbiamo anche l'altro fronte, ovvero il primo ministro che ha ancora a sua disposizione la Pandora Box, dal potere praticamente immenso a sentire i racconti di Heike. Penso che siamo ancora ben lontani dalla fine della storia ^^

Stormchaser

domenica 3 giugno 2012

[Spoiler!] The world god only knows 190

Riassunto: Le dee sono in riunione per decidere cosa fare di lì a poco. C'è chi vuole aiutare la propria ospite a vincere il cuore di Katsuragi, chi vorrebbe dimenticarlo, chi si è innamorata lei stessa di lui. Nel frattempo, ci viene detto che Katsuragi è nel bel mezzo di un viaggio...


Commento di Akemichan: Capitolo iniziale di una nuova saga. Sinceramente parlando, avrei preferito che le dee si preoccupassero più di Vintage che dei problemi amorosi causati da Keima, ma ormai ho capito che nonostante abbia introdotto i nemici l'autore li lascerà sempre in secondo piano. Tuttavia, come idea non mi è dispiaciuta: ridurre l'harem a sole sei ragazze che però hanno le dee a dare loro una mano, stavolta intenzionate a conquistare e a non essere conquistate, può essere divertente. Il viaggio finale di Katsuragi penso ci verrà spiegato più avanti, perciò per ora non commento.


Commento di Stormchaser: Divertente il primo passaggio del capitolo con tutte le dee tranquille che discutono sulla futura compagna di Katsuragi :D Tuttavia la cosa che un po' delude, o che almeno ha deluso me, e che già non si parli più di Vintage, con tutto il casino fatto finora non penso proprio che staranno zitti zitti e tranquilli. Ma forse l'autore ha voluto concederci un break da questo argomento, anche con l'introduzione della nuova saga dove a quanto pare Katsuragi dovrà vedersela con se stesso? Oppure qualcosa di ancora più contorto? :)


Akemichan