martedì 18 settembre 2012

[Spoiler!] Recensione Nurarihyon no Mago Capitolo 205-7.


Riassunto: Rikuo e il suo Hyakki sono momentaneamente bloccati nel loro quartier generale, ma il comandate supremo insieme ai suoi alleati di un tempo riesce facilmente a risolvere la situazione. Con un ultimo incoraggiamento il Primo invia Rikuo all'attacco del castello di Aoi, dove risiede il Nue. Arrivati sul posto assistono alla grande impresa di Ryuuji, che riesce a distruggere il doppio sigillo a spirale che occultava il castello alla vista di chiunque, mentre Mamiru e Yura cercano con tutte le loro energie di tenere la posizione in attesa dell'arrivo dell'esercito di Rikuo. Finalmente tutti gli attori sono sul palcoscenico, e rimane solamente la battaglia finale(!)

Commento di Stormchaser:  In questa sequenza di tre capitoli arriviamo rapidamente a quella che sembra la conclusione del manga stesso! Una notizia che sicuramente ha colto di sorpresa tutti i lettori penso, con l'annuncio finale del sensei di realizzare un capitolo extra (la cui versione digitale sarà tutta a colori) e l'annuncio di un nuovo progetto. Purtroppo sulla rete si trova solamente la raw di questo ultimissimo capitolo, sperando che qualcuno la traduca presto :)
Comunqe, questi ultimi tre capitoli mi hanno soddisfatto, anche se ovviamente avrei preferito che il manga andasse avanti ancora per molto XD In particolare Ryuuji mi ha sorpreso molto, non pensavo che riuscisse a portare a termine tutto quanto da solo! L'ultimo capitolo ancora da leggere comunque sarà qualcosa di incasinato all'ennesima potenza, visto che praticamente tutti gli Ayakashi visti nel manga appariranno nel combattimento! ^^


Commento di Akemichan: I capitoli in sé sarebbero anche belli se non avessero detto che sono gli ultimi conclusivi e ovviamente non si sta chiudendo un bel niente dato che sono più gli interrogativi che sono stati aperti che altro. Quindi insomma, molto carini soprattutto per la parte di Ryuuji, ma deludenti leggendoli con una certa forma mentis.

Stormchaser

Nessun commento:

Posta un commento