venerdì 6 luglio 2012

[Spoiler!] Recensione Nurarihyon no Mago Capitolo 204.

Riassunto: Alla casata principale dei Nura sono tutti pronti per l'imminente battaglia contro Seimei, e a buon donde visto che lo stesso appare all'improvviso dal Castello di Aoi aprendo un portale direttamente dall'inferno. Ma c'è ancora un momento nel quale la madre di Rikuo lo prende da parte, sorprendendo un po' lui e anche il suo Hyakki Yakou, e gli parla del padre. Afferma che la sua tomba si trova nel villaggio di Heian, e che lei era stata lì solamente una volta. Suo padre avrebbe voluto farglielo vedere, quindi Rikuo promette a sua madre che una volta finita la battaglia andrà a visitarlo.


Commento di Stormchaser: Un bel capitolo, molto rilassante e di ottima preparazione a quel che penso verrà in seguito ;) E vedere Wakana e Rikuo insieme, in questo breve momento che precede la battaglia è stato molto molto intenso e anche molto carino ^^ Ormai il ragazzo è pronto a farsi carico di tre generazioni del clan Nura sulle sue spalle, ma sono proprio curioso di vedere questo villaggio cosa sia e cos'abbia di particolare (anche se qualcosina lo abbiamo visto quando il nonno è andato a far rivivere Yohime/Kitsune) ^^


Commento di Akemichan: Sinceramente questo capitolo mi è piaciuto parecchio. Certo blocca in un attimo tutti i preparativi e l'adrenalina per la battaglia riportandoci in un'atmosfera completamente diversa, ma ero dell'opinione che la mamma di Rikuo avesse avuto un po' poco spazio, mentre credo che le sue vicende siano comunque importanti per la storia, quindi ho apprezzato il capitolo dedicato alla famiglia.


Stormchaser

Nessun commento:

Posta un commento