venerdì 25 febbraio 2011

[Spoiler!] Recensione Witch Craft Works Capitolo 5.

Riassunto: Le Tower Witches sono di nuovo all'attacco, ma vengono comicamente sconfitte nel giro di una vignetta e il povero Takamiya non riesce ad apprendere nulla dal combattimento della sua compagna di classe e protettrice Kagari. Riprende la classica vita scolastica dove il povero ragazzo è continuamente bersagliato sia dai gesti che dagli sguardi assassini dei suoi compagni di classe che lo invidiano per il suo stretto rapporto con la 'Principessa'. Durante il ritorno a casa un nuovo nemico appare, dal nome di Cronoir, e sembra saper controllare il tempo bloccando Kagari prima che potesse fare qualcosa. Spiega a Takamiya il funzionamento del Damage Transfer prima di venire sconfitta sonoramente da una Kagari trasformata in demone. In chiusura Takamiya è molto dubbioso sul loro futuro.


Commento di Stormchaser: Finalmente dopo un'attesa bella lunga (e già il manga è bimestrale) continuiamo a leggere le avventure di Takamiya-kun e della sua strega Kagari-san. Il capitolo è stato molto divertente con tutte le gag (negative) che sono capitate al povero protagonista, dalla montagna di lettere omicide agli sguardi assassini dei suoi compagni di classe per finire poi con le 'disavventure' durante l'ora di ginnastica :D Molto interessante anche la seconda parte del capitolo, dove viene spiegato come il ragazzo non subisca mai ferite, solamente perchè è la sua protettrice a farlo. Rimane sempre misterioso questa 'Cosa Bianca' che darebbe il potere al ragazzo e riuscirebbe a proteggere meglio Kagari, cosa fara Takamiya ora?


Commento di Akemichan: Capitolo abbastanza carino, la prima parte un pochino noiosa perché continua a sembrarmi assurda questa adorazione eccessiva per Kagari, ma tant'è. E poi lei è veramente troppo "grossa", in una maniera fastidiosa: le sue tette non solo sono enormi, ma sono disegnate anche in una maniera che più che seni sembrano due bottiglie, sono proprio fatti male. Invece la seconda parte è stata molto interessante, e forse finalmente inizierà la trama seria di questo manga, con il nuovo potere di Kagami (finora i suoi combattimenti sono stati noiosi, vince in due secondi) e la consegna della caramella a Takamiya.


Stormchaser

Nessun commento:

Posta un commento